La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ritmi occitani


I Du Bartàs, live il 20 aprile al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera

I Du Bartàs, live il 20 aprile al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera

Il 20 aprile al Centrum Sete Sóis Sete Luas suoanano i Du Bartàs. Il concerto è organizzato nell’ambito del vernissage della  mostra “Pop sfacciato” (Pop descarado), in programma fino al 12 maggio: si tratta della prima mostra italiana dell’artista brasiliano Weaver Lima.
Du Bartàs sono costituiti da Laurent Cavalié,cantante e compositore del gruppo, Jocelyn Papon alla gran cassa e alla voce, Titouan Billon e Clément Chauvet alla la voce e alle percussioni e Abdel Bouzbiba al violino orientale. Du Bartàs  vengono dalla regione del Languedoc-Roussillon, regione meridionale (va da Perpignan a Nimes e a Nord fino a Mend) ricca di storia e di contaminazione culturali e nella quale convivono lingue e tradizioni francesi, occitane e catalane. La band è fortemente ancorata alle radici della sua terra: propongono infatti un repertorio di canti occitani contaminati con i ritmi arabi e berberi del nord Africa e del Mediterraneo così da creare un folk atipico.

La presenza dei Du Bartàs all’inaugurazione della mostra dedicata a Weaver Lima non è casuale. L’artista ha infatti firmato la copertina del nuovo album del gruppo, “Es contra ta pèl”: una collezione di canzoni occitane rivisitate arricchite da percussioni marocchine e dalle ritmiche festose delle tradizioni mediterranee. Il concerto pisano dei Du Bartàs è a ingresso libero.

Du Bartàs – 20 aprile (ore 22:00) Centrum Sete Sóis Sete Luas Viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera

Per informazioni
Festival Sete Sóis Sete Luas
web www.7sois.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy