La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Drink To Me in riva all’Arno


I Drink to me il 25 maggio live a Pisa al Two Beach (foto di Simona Russo)

I Drink To Me il 25 maggio live a Pisa al Two Beaches (foto di Simona Russo)

Una delle band più interessanti della scena indie italiana, i Drink To Me, suona a Pisa il 25 maggio al Two Beaches. L’ecclettismo, le diverse influenze musicali e lo stile vario fanno stare stretta al gruppo l’etichetta “indie”, sinonimo in genere do rock/noise. La band propone infatti un crossover moderno in continua evoluzione.

L’album d’esordio “Don’t Panic, go organic” (2008) e “Brazil” (2010) vedono l’allora trio dei Drink To Me “muoversi”  all’interno di un panoramale musicale che ha come riferimenti melodie psicadelici, andamenti tribal-elettronici venati da shoegaze nei momenti più tranquilli e da post-punk in quelli più energetici.

Dopo l’aggiunta di Roberto Grosso Sategna (synth, basso, batteria elettronica) a Marco Bianchi (voce, chitarra  e synth), Carlo Casalegno (basso e chitarra) e Francesco Serasso (batteria), la trasformazione in quartetto, una serie di date in Italia e all’estero (Scandinavia) i Drink To Me danno una sterzata netta alla loro evoluzione mettendo le chitarre in secondo piano e affidandosi agli incroci tra synth e tastiera guidati da una ricerca artistica devota alla contaminazione e all’esplorazione. Questo non significa che i Drink To Me siano diventati musicalmente più ostici, anzi.  In “S”, il loro terzo lavoro pubblicato nel marzo 2012, alla miscela di synt-pop, shoegaze e musica tribal-elettronica si aggiungono elementi new wave e avantgard-pop producendo un sound versatile, intenso e malinconico nei momenti più melodici e carico e trascinente in quelli più ritmati. Le melodie vocali, che ricordano vagamente quelle dei migliori  Kasabian, sono semplicemente fantastiche, mentre la ricchezza del comparto musical-strumentale delle 10 tracce permette di scoprire novità anche dopo ripetuti ascolti: per LaKinzica “S” è uno dei migliori album pubblicati dall’inizio del 2012.

Il concerto pisano dei Drink To Me è a ingresso gratuito.

Drink To Me – 25 maggio (ore 22:00) Two Beaches (via Fossa Ducaria Pisa)

Per informazioni
Drink To Me
web www.drinktome.net

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy