La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Colore delle donne


 Alessandra Meozzi e  Laura Pasqualetti protagoniste del concerto Donne in colore il 29 novembre al Cinema Teatro Lux

Alessandra Meozzi e Laura Pasqualetti protagoniste del concerto Donne in colore il 29 novembre al Cinema Teatro Lux

Proseguono gli appuntamenti con la musica classica al Cinema Teatro Lux. Il 29 novembre è infatti la volta di “Donne in colore – Tra Rossini e Verdi“, concerto pisano durante il quale il soprano Alessandra Meozzi e la pianista Laura Pasqualetti si cimenteranncompo in un repertorio basato su arie di Giacchino Rossini e Giuseppe Verdi che hanno come tratto comune storie di donne.

Alessandra Meozzi ha iniziato la sua attività artistica interpretando Leena ne “La Belle Hélène” nei Teatri di Lucca, Pisa e Livorno, La Zia in “Madama Butterfly” con la direzione di Placido Domingo al teatro NHK di Tokyo, Giovanna nel “Rigoletto” e Annina ne “La Traviata” per “Lirica sotto le Stelle”. Nel 2006 ha debuttato il ruolo di Musetta ne “La Boheme” al Festival Puccini, ha partecipato al 22° Spring Festival di Kodaly (Kecskemet-Ungheria) e al concerto “Buon Compleanno Maestro, Le Donne di Puccini” al Teatro del Giglio di Lucca. Ha all’attivo numerosi concerti in varie città europee come Berlino, Oslo, Amsterdam, Francoforte, Parigi. Recentemente ha inciso un disco di arie d’opera con il Controquintetto di Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino.

Laura Pasqualetti dal 1992 svolge il ruolo di maestro di sala e suggeritore presso i teatri di Pisa, Lucca, Livorno, Ravenna Festival e Festival di Torre del Lago.  Ha eseguito innumerevoli volte e con successo la “Petite Messe Solennelle” di  G.Rossini e i “Carmina Burana” di C.Orff. Dal 2005 collabora in qualità di M°di sala col Maestro Riccardo Muti e tra le  produzioni si segnalano “Don Pasquale” (Ravenna, Piacenza, Malta e Mosca) e “Don Calandrino” di D.Cimarosa (Salisburgo, Gran Canaria, Ravenna, Pisa, Piacenza).

Il concerto pisano Donne in colore prevede un biglietto d’ingresso di 5 euro.

Donne in colore – 29 novembre (ore 21:15) Cinema Teatro Lux

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy