La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Donna Ginevra a teatro


Ginevra Di Marco live il 14 maggio a Buti

Ginevra Di Marco live il 14 maggio a Buti

Il 14 Maggio al Teatro Francesco di Bartolo c’è in concerto Ginevra Di Marco con “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”: spettacolo che ripercorre gli ultimi sei anni della ricerca musicale di Ginevra Di Marco, dedicato alla scoperta della tradizione popolare musicale del Mediterraneo e del Sudamerica.
L’unione di suoni e canti in lingue diverse, scambi musicali con artisti diversissimi, l’approfondimento di tematiche sociali (lavoro, emigrazione, corruzione, condizione della donna, sostenibilità ambientale) hanno allontanato Ginevra Di Marco dalla musica e dallo stile dei CSI.

Dopo aver esordito da solista con l’alternative-pop “Trama Tenue” la cantante ha virato verso una musica d’autore declinata al folk e alla musica popolare ben esaltata da “Canti e richiami d’amore” per poi pubblicare il disco live  “Stelle dal vivo“,  ispirato allo spettacolo “L’anima della terra vista dalle stelle” tenuto con Margherita Hack.

Durante il concerto pisano Ginevra Di Marco sarà accompagnata da Le Stazione Lunari (Francesco Magnelli, piano e magnellophoni e Andrea Salvadori chitarre e tzouras). Il biglietto per il concerto pisano ha un prezzo di 12 euro (10 euro in prevendita su on-line su www.musicastrada.it o presso la biglietteria del Teatro Francesco di Bartolo).

Donna Ginevra e le Stazioni Lunari – 14 maggio (ore 21:30) Teatro Francesco di Bartolo via Fratelli Disperati 4 Buti

Per informazioni
Musicastrada
web www.musicastrada.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy