La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Disordine delle cose e la bellezza della musica


Il Disordine delle Cose, live a Pisa il 9 marzo

Il Disordine delle Cose, live a Pisa il 9 marzo

Uno dei più promettenti gruppi pop-rock italiani, Il Disordine delle Cose, è in concerto al Caracol di Pisa il 9 marzo. A dire il vero l’etichetta pop-rock sta un po’ stretta al sestetto costituito da Marco Manzella (voce e chitarre), Alessandro Marchetti (basso, voce e chitarra), Emanuele Sarri (chitarra), Luca Schiuma (pianoforte e tastiera), Vincio Vinago (batteria) e Mattia Boschi (violoncello). Il “Disordine” attinge infatti da certe melodie “emo”, dalle malinconiche e romantiche armonie shoegaze e anche  tramite una strumentazione atipica (armonium, glockenspiel e Violencello) propone una forma musicale inedita nel mercato italiano: un post rock “nordico” (i Sigur Ròs possono essere considerati la band più vicina al Disordine) contraddistinto da liriche intime che ricordano il miglior cantautorato nazionale.

Dopo l’esordio omonimo e un bel numero di date in Italia (durante le quali la band ha suonato in compagnia anche di Daniele Silvestri, Marlene Kuntz e Marta Sui Tubi),il Disordine delle Cose ha dato da poco dato alle stampe il secondo album,” La giostra”, registrato in Islanda al Sundlaugin Studio, prodotto dalla band e “ingegnerizzato” da  Birgir Jòn Birgisson  (manager e fonico dei Sigur Ròs).

Brani “dilatati” che uniscono testi profondi e intimisti a strutture cadenzate e magnetifche che nella testa dell’ascoltatore si trasformano in suggestivi racconti  per immagini oniriche, caratterizzano quest bell’album: chitarra e pianoforte sono gli strumenti che guidano i pezzi tutti dotati di arrangiamenti sontuosi e da linee melodiche che trasmettono malinconia, solitudine, gioia e quiete.

Il biglietto del concerto pisano del Disordine delle Cose è di 5 euro.

il Disordine delle Cose – 9 marzo (ore 23:00) Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)

 

Per informazioni
Circolo Caracol
Tel.050/3147427

Il Disordine delle cose
www.ildisordinedellecose.it
Pagina Facebook
Pagina MySpace

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy