La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Espinoza & Luti


 Dimitri Grechi Espinoza (sax) e Roberto "Bob" Luti (chitarra), live ad Argini e Margini il 7 settembre

Dimitri Grechi Espinoza (sax) e Roberto “Bob” Luti (chitarra), live ad Argini e Margini il 7 settembre

Ad Argini e Margini il 7 settembre suonano Dimitri Grechi Espinoza (sax) e Roberto “Bob” Luti (chitarra). Il duo proporrà dal vivo un repertorio incentrato sul blues e sul jazz: dalle radici africane (e in particolare quella dei Griot maliani, custodi di memorie, poeti e cantori) fino alle sonorità attuali.

Il sassofonista Dimitri Grechi Espinoza è da sempre influenzato dalle ascendenze afro del jazz come musica rituale e sciamanica, come testimoniano le sonorità del suo ensemble Dinamitri Jazz Folklore e il fatto che è sempre protagonistra delle diverse edizioni del Festival au Désert/presenze d’Africa di Firenze, organizzato da Fondazione Fabbrica Europa in collaborazione con il Festival au Désert di Timbuktu.

Roberto “Bob” Luti, vanta un illustre passato con la blues band First Experience e una notevole esperienza dal vivo con i musicisti blues di New Orleans. Oggi è noto per la sua partecipazione al progetto Playing For Change (con cui ha suonato a Pisa in occasione dell’Internet Festival 2012), un progetto musicale mondiale del produttore Mark Johnson che ha permesso a moltissimi musicisti di suonare brani musicali senza mai incontrarsi di persona. Al progetto partecipano Manu Chao, Bono degli U2, Roger Ridley.

Il concerto pisano di Dimitri Grechi Espinoza  e Roberto “Bob” Luti è a ingresso libero.

Dimitri Grechi Espinoza (sax) e Roberto “Bob” Luti (chitarra) – 7 settembre (ore 21:30) Argini e Margini Scalo dei Renaioli, Lungarno G.Galilei Pisa

Per informazioni
Argini e Margini
web www.arginiemargini.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy