La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I Jazzasonic di Dario Cecchini


Dario Cecchini, leader dei Jazzasonic

Dario Cecchini, leader dei Jazzasonic che suonano all'ExWide il 29 gennaio

I Jazzasonic di Dario Cecchini suonano all’ExWide il 29 gennaio. Si tratta del progetto di impronta jazz di Cecchini già leader della marchin’ band Funk Off. L’ensemble ha dato alle stampe il primo omonimo album nel quale l’artista approfondisce ancora di più quella contaminazione tra jazz, ritmi afro-tribali e funk già apprezzata nei Funk Off.

Cecchini ha chiamato a raccolta navigati musicisti jazz (il pirotecnico batterista Walter Paoli, il “metronomo” Paolo Ghetti al contrabbasso e la stella il trombettista Fabio Morghera) e ha realizzato un album di jazz venato di funk e di post hard-bop “profondo” ma allo stesso tempo orecchiabile e dal ritmo incalzante.

Al concerto pisano all’ExWide Dario Cecchini sarà accompagnato da musicisti di chiara estrazione jazzistica: Paoli, Ghetti, Morghera e da Leonardo Pieri (pianoforte) confermando la cifra stilistica dei Jazzasonic dediti a un “crossover” jazz moderno, energico e dalla forte impronte personale.

Biglietto 10 euro (ridotto 6 euro per studenti universitari e under 26)

Jazzasonic – 29 gennaio (ore 21:45) ExWide (Via Franceschi, 13 Pisa)

Per informazioni
Exwide
e-mail info@exwide.com
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy