La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Elettronica a Teatro


Daniele Sciolla: live il 29 marzo al Teatro Rossi di Pisa

Daniele Sciolla: live il 29 marzo al Teatro Rossi di Pisa

Daniele Sciolla suona in 29 marzo al Teatro Rossi (Aperto) di Pisa per una data del tour europeo per la promozione del mini “Sinthesi”, acclamato dalla stampa del settore come ottimo esempio di musica elettronica d’avanguardia e sperimentale, ma allo stesso tempo, fruibile.

Punto di forza dell’artista è declinare la musica elettronica con una profondità tipica di certa musica prog. Non mancano i bassi potenti che fanno scaldare i piedi ma gli inserti di chitarra e i ritmi dance e gli andamenti dei sinth, sempre ben curati e bilanciati, danno alle tracce di Sinthesi” un taglio onirico, caldo e sfaccettato raramente riscontrabile in produzioni elettroniche. Tra le sei tracce presenti, tutte di livello elevato, la palma del miglior pezzo è contesa dalla ritmatissima “Old Room” e dalla psichedelica “Glide” .

Nella composizione dell’album Daniele Sciolla ha messo insieme le sue esperienze che spaziano dalle conoscenze più varie in campo musicale, agli studi classici del Conservatorio fino all’esperienza jazz.

Il concerto pisano di Daniele Sciolla è a ingresso libero.

Daniele Sciolla – 29 marzo (21:30) Teatro Rossi Aperto Via Collegio Ricci 1 Pisa

Per informazioni
Teatro Rossi Aperto
Web teatrorossiaperto.blogspot.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy