La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dana Fuchs infiamma il Music-Park


La maestosa carica live di Dana Fuchs, live al Music Park di Bientina il 24 aprile

La maestosa carica live di Dana Fuchs, live al Music Park di Bientina il 24 aprile

Concerto da non perdere al Music-Park di Bientina il 24 aprile quando suonerà la Dana Fuchs Band, quartetto rock-blues costituito da Jon Diamond (chitarra), Brett Bass (basso), Piero Perelli (batteria) e da Dana Fuchs: straordinaria cantante newyorkese protagonista di trascinanti esibizioni dal vivo e dotata di una voce fuori dal comune capace di dolci modulazioni ma anche di fuoriose esplosioni e con un’estensione clamorosa che consente a Dana di esplorare non solo i registri del blues e del rock ma anche quelli del gospel e del musical.

Dopo aver esordito con il primo album “Lonely For A Lifetime in” (2003) viene selezionata nel musical di Broadway “Love, Janis” dedicato a Janis Joplin per interpretare la protagonista. Dana Fuchs con la sua voce incredibile convince pubblico e critica e pure la regista Julie Taymor che l’ha voluta nel film “Across the Universe”: commedia musicale ambientato negli anni ’60 con le canzoni dei Beatles che annovera nel cast anche Evan Rachel Wood (“The Wrestler”,  “Le Idi di marzo”), Jim Sturgess (“Crossing Over” “One Day” ) e Joe Anderson (“Qualcosa di speciale” “Amelia”). Nella pellicoa Dana Fuchs è Sadie, l’aspirante rock star,  e con la sua grandissima voce canta (per esempio “Don’t Let Me Down,” e “Helter Skelter”) e altri temi della pellicola.

Dopo “Across the Universe” Dana Fuchs pubblica  con la sua band il secondo album “Live in NYC” (2008) e poi nel 2011 il terzo “Love to beg”, buon album di rock-blues (la cover di I’ve Been Loving You Too Long di Otis Reding lascia comunque il segno) ma che non riesce a rendere (come il primo) la straordinaria vocalità della cantante apprezzabile solo in serie live e nel disco dal vivo: un misto tra Robert Plant, Janis Joplin e (il primo) Ian Gillan unite a una gestualità scenica naturale e magnetica che fa rimanere di stucco lo spettatore.

Il concerto pisano della Dana Fuchs Band è aperto dai rocker Many Colours. Il prezzo del biglietto è 10 euro (inclusa prima consumazione)

The Dana Fuchs Band (+ Many Colours) – 24 aprile (ore 23:00) Music-Park (Via San Piero 94 Bientina)

Per informazioni
Associazione Culturale Musicastrada
Tel.  +393473381674 o +393294199243
email info@musicastrada.it
web www.musicastrada.it

the Dana Fuchs Band
www.danafuchs.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy