La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un coro per Mozart


Il Coro dell'Università di Pisa è in concerto il 13 giugno alla Chiesa di Santa Caterina di Alessandria

Il Coro dell'Università di Pisa è in concerto il 13 giugno alla Chiesa di Santa Caterina di Alessandria

Il 13° concerto annuale del Coro dell’Università di Pisa è in programma il 13 giugno nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. Il complesso diretto  dal maestro Stefano Barandoni, segnerà l’inaugurazione della riapertura della splendida chiesa gotica al termine dei due anni di restauro reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa.

Il concerto pisano del Coro dell’Università di Pisa rientrà nel calendario di eventi del Giugno Pisano e sarà dedicato a  Wolfgang Amadeus Mozart. L’ensemble eseguirà il “Vesperae Solemnes de Confessore” (comprendente i salmi “Dixit”, “Confitebor”, “Beatus vir”, “Laudate pueri”, “Laudate Dominum” e il cantico “Magnificat”),  le dolci “Litaniae Lauretanae” e il vigoroso “Te Deum”. Insieme al Coro si esibirà la Tuscan Chamber Orchestra e i solisti Federica Nardi (soprano), Sara Bacchelli (contralto), Alfio Vacanti (tenore) e Alessandro Ceccarini (basso), diretti da Stefano Barandoni.

Costituito nell’anno accademico 1999-2000, il Coro dell’Università di Pisa è formato esclusivamente da studenti di tutte le facoltà e da componenti del personale docente e tecnico-amministrativo. Il gruppo fa parte del Centro universitario per la diffusione della cultura e della pratica musicale coordinato dalla professoressa Carolyn Gianturco e istituito per promuovere la conoscenza e la pratica della musica tra gli studenti. Ha alle spalle un ricco repertorio che spazia dal periodo barocco a quello moderno. Il concerto è a ingresso libero.

Concerto del Coro dell’Universita di Pisa – 13 giugno (ore 21:15) chiesa di Santa Caterina d’Alessandria (piazza Martiri della libertà Pisa)

Per informazioni
Coro dell’Università di Pisa
web www.coro.unipi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy