La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Contratto Sociale GNU-Folk in musica


Contratto Sociale GNU-Folk live al Leningrad Cafè il 6 dicembre (foto di Aurora Giampaoli)

Contratto Sociale GNU-Folk live al Leningrad Cafè il 6 dicembre (foto di Aurora Giampaoli)

Il 6 dicembre il Contratto Sociale GNU-Folk si esibisce in un concerto “semi-acustico” al Leningrad Café.  Il Contratto Sociale GNU-Folk è un ensemble di ben sette elementi (Federico “Kiko” Camici Roncioni, voce e fisarmonica,  Giovanni Pietro Vitali, chitarra, Carlo Andrea Berti violino, Francesco Del Chiaro batteria, Adriano Chicca, basso e Diego di Vita chitarra) nato dalla passione per i Pogues e le canzoni e le musiche tradizionali del Vecchio Continente. Nel 2010 si sono aggiudicati la terza piazza alla finale toscana del concorso Emergenza Rock Festival, mentre nel 2011 i  Contratto Sociale GNU-Folk hanno vinto il “Summer Giovani”, concorso legato al “Lucca Summer Festival”.

L’esordio discografico è rappresentato dall’ EP “CsGf Rosso” del 2009 seguito nel 2011 da un altro mini “CsGf Nero” nel quale propongono una musica popolare nella quale mescolano il folk ad elementi rock, punk  e reggae. Nel 2009, in collaborazione con la compagnia “Teatro e non Solo”, hanno portato in giro per l’Italia lo spettacolo “Alt, la Primavera del ’78”, incentrato sulle figure di Peppino Impastato e Aldo Moro, a testimonianza della loro cifra stilisistica che coniuga musica “popolare” a liriche legate ai valori della società e della civiltà.
Il gruppo sta concludendo la registrazione del primo album prodotto da Andrea Mei, ex fisarmonicista dei Gang ed autore di alcuni classici dei Nomadi.

Il concerto pisano dei Contratto Sociale GNU-Folk è a offerta libera.

Contratto Sociale GNU-Folk – 6 dicembre (ore 22:00) Leningrad Cafè via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Leningrad Cafè
web http://leningradcaf.blogspot.it

Contratto Sociale GNU-Folk
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy