La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I concerti d’opera a San Giovannino


La Chiesa di San Giovanni sede dei concerti con protagonista il basso pisano Simone Simoni

La Chiesa di San Giovanni sede dei concerti con protagonista il basso pisano Simone Simoni

Presso la chiesa di San Giovanni dei Fieri (in via Pietro Gori) sono in programma una serie di concerti di musica classica, organizzata dall’associazione la Gemma dell’Opera, che avranno come protagonista il basso pisano Simone Simoni allievo della nota soprano Katia Ricciarelli, accompagnato da altri artisti (la soprano Rosalia Gallardo il baritono Baritono Pedro Carrillo e altri).

Il “basso” insieme ad altri cantanti lirici e con l’accompagnamento del pianoforte proporrà arie di Wolfang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi. Le date delle esibizioni sono le seguenti: 15 e 29 settembre e 20 e 27 ottobre. L’orario di inizio degli spettacoli sarà sempre le 21:30.
I concerti pisani d’opera alla chiesa di San Giovannino prevedono un biglietto di ingresso di 15 euro (ridotto 9 euro, ingresso gratuito per i bambini) e parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione Adra Italia. Per informazioni tel. +393485420067.

La chiesa di San Giovanni dei Fieri (o San Giovannino) fu edificata nel XII secolo ma subiì profonde e radicali modifiche nel XVII secolo. L’edificio religioso era di proprietà dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme e oggi è adibita al culto della Chiesa Avventista.

Concerti d’Opera alla chiesa di San Giovannino – 15 e 29 settembre e 20 e 27 ottobre

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy