La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Concerti di Natale


Tra i Concerti del Natale 2017, imperdibili quelli in Cattedrale!

Tra i Concerti del Natale 2017, imperdibili quelli in Cattedrale!

Dopo il recital al Teatro Verdi del 6 Dicembre, proseguono i concerti pisani di Natale.

Il 13 Dicembre il Coro Polifonico e il gruppo teatrale dell’Associazione Circolo Culturale San Francesco si esibiscono per il Concerto di Natale  al Centro Artistico Culturale  San Pierino (ore 21:00 via Taddei 12 Pisa).

Il 16 Dicembre è in programma  al XIII Concerto di Natale in Cattedrale organizzato dall’Opera della Primaziale Pisana e dalla Fondazione Pisa. La Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa e l’Orchestra da Camera di Mantova diretta da Riccardo Donati proporranno opere di Mozart: il Te Deum in Do maggiore kv 141 per coro e orchestra, Laudate Dominum in Fa maggiore (da Vesperae solemnes de confessore kv 339) per soprano, coro e orchestra e il Krönungsmesse in Do maggiore kv 317 per soli, coro e orchestra. Infine il  Coro Di Voci Bianche della Scuola Bonamici Pisa, diretto da Angelica Ditaranto e accompagnato dal pianista Claudiano Pallottini eseguirà  “Gloria in excelsis Deo” (tradizionale), Noël Noël (tradizionale), Fermarono i cieli (Sant’Alfonso Maria de’Liguori) e  Ding Dong Merrily on hight (tradizionale). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. I tagliandi possono essere ritirati solo presso il Museo delle Sinopie il 15 e 16 dicembre dalle 9.00 alle 17.30 e la sera del concerto dalle 19.30 alle 20.50, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il 19 Dicembre di nuovo in Cattedrale c’è il concerto pisano natalizio dell’Orchestra Toscana. L’ensemble diretto da Daniele Rustioni e accompagnato da Alessandro Taverna al pianoforte proporrà componimenti di Beethoven:  “Le creature di Prometeo, ouverture op. 43” , il “Concerto n. 4 per pianoforte e orchestra op. 58” e la Sinfonia n. 8 op. 93.

Il 20 Dicembre è in programma il Concerto di Natale della Corale Polifonica Cascinese organizzato dalla stessa corale presso la Chiesa Sant’Anna di Pisa (ore 21:15 via sant’Anna). Sempre il 20 Dicembre ma alla chiesa del Santissimo Crocifisso si esibisce per il concerto natalizio la Corale Città di Pontedera (ore 21:15 piazza Curtatone).  Ancora a Pontedera il 7 Gennaio (ore 17:00) sempre alla chiesa del Santo Crocifisso c’è il recital dell’Orchestra Stefano Tamburini (diretta da Giovanni Sbolci) e del  Coro Di Voci Bianche Bonamici (diretto da Angelica Ditaranto) che eseguono un repertorio di Handel, De Abreu, e di canti tradizionali.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy