La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Concerti di Natale (seconda parte)


Ancora concerti di Natale in Provincia di Pisa: gli appuntamenti di Pontedera, Pomarance e  San Giuliano Terme

Ancora concerti di Natale in Provincia di Pisa: gli appuntamenti di Pontedera, Pomarance, Montopoli e San Giuliano Terme

Ai concerti di natale segnalati in precedenza se ne aggiunge una ulteriore mandata.

I concerti pisani natalizi ripartono il 21 dicembre presso l’Auditorium Giovanni Agnelli Museo Piaggio ((viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera) dove alle 21:15 è in calendario il concerto di Natale dell’orchestra Stefano Tamburini dell’Accademia della Chitarra – Musica e C. diretta dal maestro Giovanni Sbolci che eseguirà composizioni di Vivaldi, Cimarosa, Brahms, Shostakovich e  Pergolesi.

Sempre il 21 dicembre ma nella splendida cornice della pieve romanica di Pugnano (San Giuliano Terme) alle 18:30 è previsto il concerto, a ingresso libero, “Momenti natalizi in musica”: il coro femminile “Santa Cecilia Ensemble” e quello maschile “Coro Polifonico Mestro Bruno Pizzi” proporranno una scaletta di brani natalizi e non solo.

Il 22 dicembre ci si sposta a Montopoli Valdarno per il Concerto di Natale organizzato dall’Accademia musicale G. Caccini. Alcuni docenti dell’Accademia (Veronica Barsotti alla chitarra, Roberto Cecchetti al violino, Manuele Vanzi al pianoforte e la cantante Irene Salvadori) si esibiranno presso la Sala Pio XII (via Francesco Guicciardini 47 Montolpoli) alle ore 21,15.  L’ingresso al concerto è gratuito.

Ancora il 22 dicembre ma alla sala grande de La Città del teatro (via Tosco Romagnola 656 Cascina) si terrà il  Concerto di Natale. L’evento patrocinato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Pisa prevede l’esibizione della filarmonica municipale “Giacomo Puccini” di Sant’Anna. L’evento è patrocinato. Durante la serata saranno raccolti fondi in favore della campagna di solidarietà “Il cuore si scioglie”.

Il 23 dicembre al Teatro Aurora di Montecerboli (ore 17:00 piazza Buozzi 6 località Montecerboli – Pomarance) la Filarmonica G. Puccini propone il Concerto di Natale .

Per quanto riguarda le esibizioni in provincia di Lucca, è da segnalare il concerto “Tu Scendi dalle Stelle” in programma il 21 dicembre alle ore 17.00 a Villa Paolina, (via Machiavelli, 2  Viareggio) durante il quale verranno recitate poesie ed eseguiti brani natalizi.

 

 

 

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy