La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Buon compleanno Borderline


J27 live al Borderline il 1° dicembre per il compleanno del locale di via Vernaccini

J27 live al Borderline il 1° dicembre per il compleanno del locale di via Vernaccini

Il 1° dicembre in occasione del quindicesimo compleanno del Borderline Club, il locale di via organizza un concerto con i J27 e un gruppo leggendario della scena hard & heavy i Grand Ma Monkey e mitici Laroxx.
I J27 sono oggi una delle band più note della scena hard rock italica: hanno aperto i concerti di Marilyn Manson e Gilby Clarke, girato in lungo e in largo er la Penisola per supportare il valido “Generazione Mutante”: secondo album del quintetto contraddistinto ritmiche graffianti, rocciosi riff chiterristici, voce potente e belle melodie.

Alex Sabadini chittarsita dei J27 nel passato a fatto parte dei Grand Ma Monkey, grande band di sleaze rock soprannominata “i Guns n’ Roses italiani” grazie al loro splendido album “Roots” uscito in piena era grunge. Il gruppo fu ideato dal cantante Kelly Gray che aveva abbandonato i Laroxx.

Si trattava di un quartetto (completato dal chitarrista Matt Tristano, dal batterista Fabrizio Loschi e dal bassista Simon Dredo) che nei primi anni ’90 fecero “cose” impensabili per le band italiane del tempo. Si organizzarono e autofinanziarono un tour negli USA, in particolare in California, suonando in mitici locali come il Trobadour e incisero un album, al tempo fu pubblicato solo in audiocassetta (e solo nel 2009 è stato “stampato” su CD), con la collaborazione di Steve Lyon (Depeche Mode, Paradise Lost) che suonava americano (lo stile era quello dei Motley Crue, dei primi Skid Row) anche se i quattro ragazzi venivano dall’Italia.

Il concerto pisano del 1° dicembre è una buona occasione per vedere all’opera un valida band di oggi i J27 e riscoprire due band del passato che non hanno ottenuto quello che avrebbero meritato. L’evento è a ingresso gratuito con tessera ARCI e dalle 21:30 presso il locale è previsto un aperitivo con buffet.

J27 (+Grand Ma Monkey e Laroxx) – 1° dicembre (22:30) Borderline Club via Vernaccini 7 Pisa

Per informazioni
Borderline
web Pagina Facebook

J27
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy