La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Comfort musicale


I Comfort live all'ExWide il 27 gennaio

I Comfort live all'ExWide il 27 gennaio

Dopo la data estiva ad Argini e Margini i pisani Comfort tornano nella loro città con il concerto all’ExWide del 27 gennaio.

Cuore pulsante della band sono Leonardo Chirulli (piano digitale e sintetizzatori) e Alessandro Baris (batteria) che con il monicker Comfort hanno già pubblicato tre album “Eclipse”, “Sleep Talking Shared” e l’utilimo del 2011 “Proximity to Temporality” pubblicato dalla prestigiosa etichetta newyorkese 482Music specializzata in musica d’avanguardia (jazz, post-rock, elettronica) caratterizzata da una forte improvvisazione.

Al concerto pisano all’ExWide i Comfort si presenteranno accompagnati dal bassista Fabio Elina e dal sassofonista Beppe Scardino che ha partecipato come ospite (insieme a Anna Tomlin del gruppo alternative-pop tutto al femminile Audrey e a Joseph Costa e Lindsay Anderson degli indie-rocker L’Altra) alla realizzazone di “Proximity to Temporality” . L’album può essere descritto come un jazz elettronico che rivela contaminazioni con il trip-hop, la musica etnica e il downtempo. Questo melting-pot di generi sembra in apparenza spiazzante, ma musicalmente si rivela efficace  ed esaltante grazie agli arrangiamenti coraggiosi e alle armonie atipiche.

Il concerto dei Comfort è a ingresso gratuito.

 

Comfort – 27 gennaio (ore 22:00) ExWide

Per informazioni
web www.exwide.com

Comfort
www.comfortcollective.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy