La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Collisions live


I Collisions live il 13 ottobre alla Stazione Leopolda

I Collisions live il 13 ottobre alla Stazione Leopolda

Il 13 ottobre alla Leopolda si esibiscono i Collisions, duo elettronico costituito da Alessandro Baris (batteria) e  Leonello Tarabella (strumentazione elettronica).

Il gruppo propone una musica originalissima, un melting-pot di jazz, ambient ed elettronica, costituita dalla ritmiche della batteria tradizionale e della linee melodiche ed armoniche create dalla tecnologia informatica ideata da Tarabella che suona “sè stesso” utilizzando un “inperstrumento“: un dispositivo posto all’altezza di un tavolo, dotato di emettitori di luce infrarossa e di rilevatori che misurano  l’altezza di un ostacolo in modo proporzionale alla quantità di luce riflessa.

Spostando e muovendo gli arti davanti a un pannello, tali rilevatori misurano gli spostamenti delle mani e delle braccia trasformando tali indicazioni in dati. Tali dati vengono utilizzati in tempo reale per eseguire algoritmi di sintesi audio sempre diversi a seconda della mappatura degli arti dando al pubblico l’impressione che i suoni vengano generati dal movimento spettacolare delle mani.

Il concerto pisano dei Collissions è a ingresso gratuito.

Collisions – 13 ottobre (ore 20:30) La Lepolda piazza Guerrazzi Pisa

Per informazioni
web www.collisionsmusic.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy