La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Clarinettando 2014


Clarinettando: l'universo musicale del Clarinetto è protagonista alla Leopolda dal 6 all'8 maggio

Clarinettando: l’universo musicale del Clarinetto è protagonista alla Leopolda dal 6 all’8 maggio

Una kermesse dedicata alla musica per clarinetto e ai giovani clarinettistia: si tratta Clarinettando ed è  organizzata dal 6 all’8 maggio alla Stazione Leopolda dalla Società Filarmonica Pisana con la collaborazione del Comune e della Provincia di Pisa. La kermesse prevede concerti di musicisti di fama nazionale ed internazionale, laboratori tecnici e la presentazione di novità da parte delle case discografiche del settore. Tra gli ospiti si segnala la partecipazione di  Karl Leister, a lungo primo clarinetto dei Berliner Philarmoniker, che si esibirà in duo con il Maestro Carlo Franceschi, direttore della scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana. Il Quartetto Italiano di Clarinetti.

Il programma dell’evento pisano Clarinettando prevede per il 6 maggio, tra gli eventi salienti, la presentazione (ore 15:00) del volume “Clarinettando” di Luciano Pasquero. Alle 21:30 è previsto il concerto di inaugurazione dell’evento pisano: Karl Leister si esibirà con il Maestro Carlo Franceschi, direttore della scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana e con Federico Rovini al pianoforte.
Il  7 maggio alle 21:15 c’è il concerto del Quartetto Italiano di Clarinetti con la partecipazione di tutti i clarinettisti presenti in sala. Il giorno successivo suona invece  Il    Vintage Quarteto, formazione portoghese attenta alla sperimentazione musicale e ai compositori contemporanei. Per tutta la durata di Clarinettando nel pomeriggio (dalle 15:30 alle 18:30 circa) lo spazio palcoscenico prevede concerti di allievi e di ensemble di scuole di musica.

Clarinettando è una manifestazione a ingresso gratuito.

Clarinettando – 6 / 8 maggio Stazione Leopolda Piazza Guerrazzi Pisa

Per informazioni
web www.clarinettando.com

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy