La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Circular E-Motion & Mazurek Live


Rob Mazurek: live il 20 marzo all'ExWide con i Circular E-Motion

Rob Mazurek: live il 20 marzo all'ExWide con i Circular E-Motion

Nell’ambito di JazzWide Joung, interessantissimo concerto è in calendario il 20 marzo: all’ExWide suonano i Circular E-Motion in una formazione speciale che include il mitico Rob Mazurek, musicista di spicco della scena di Chicago, e affermato solista di cornetta e tromba e con alle spalle collaborazioni con Gastr Del Sol, Tortoise, Isotope 217, Stereolab e Brokeback. e recente vincitore del premio Top Jazz 2012 come “Miglior musicista internazionale dell’anno”.

Rob Mazurek ha rivitalizzato la scena di Chicago, gettando un ponte vitale tra il jazz moderno e le migliori sperimentazioni del rock e dell’elettronica. Fondatore dei  Chicago Underground (ensemble dedito a una sperimentazione musicale di free/avant-garde jazz) Mazurek ha inciso una ventina di album. L’ultimo è “Skull Session” del 2013 pubblicato dal Bob Mazurek Octet.

Circular E-Motion sono la creatura di Enzo Carpentieri grandissimo batterista membro di Zero Zero Jazz che ha collaborato con la crème de la crème della scena jazz mondiale: Art Farmer, Tony Scott, Harold Danko, Vic Juris, Cameron Brown, Jim Snidero, Bob Sands, Erwin Vann, Robert Bonisolo, Dick Oatts, John Tchicai, Rob Mazurek, Butch Morris e altri. La formazione dei Circular E-Motion è completata da Enrico Terragnoli (chitarra ed elettronica) e Stefano Senni (basso).

Il concerto pisano dei Circular E-Motion con Rob Mazurek prevede un biglietto di ingresso di 8 euro.

Circular E-Motion featuring Rob Mazurek – 20 marzo (ore 21:45) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
Jazzwide
web www.jazzwide.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy