La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ciak si canta!


La soprano Bianca Bersani protagonista col pianista Diego Terreni del concerto "Ciak si canta" al Lux

La soprano Bianca Bersani protagonista col pianista Diego Terreni del concerto “Ciak si canta” al Lux

Ciak si canta!” è il nome del concerto per soprano e pianoforte in programma al Cinema-Teatro Lux l’11 luglio. Durante il recital saranno suonati e cantati brani di musica classica che sono stati “adottati” in film che hanno fatto la storia del cinema. Protagonisti del concerto pisano sono il soprano Bianca Barsanti e il pianista Diego Terreni.

Diego Terreni svolge intensa attività concertistica come solista ed in formazioni cameristiche per importanti istituzioni musicali in Italia  e all’estero. Nel 2012 è stato invitato dalla Rai, in veste di ospite e relatore, al convegno Lirica che passione promosso dall’Associazione per il cinema e il turismo.  Attualmente è direttore artistico del Meridiano Festival e fondatore e direttore artistico de la Scuola di Musica di Castellina Marittima e la Scuola di Musica di Santa Luce.  Nel 2013 debutta come direttore d’orchestra per Armunia Festival con un concerto interamente dedicato a Giuseppe Verdi, e sempre dal 2013 dirige l’Orchestra di San Francesco a Pisa.
Bianca Barsanti laureata ha cantato in prestigiosi teatri italiani (Teatro Regio di Torino, Teatro La Pergola di Firenze, Parco della Musica a Roma, Teatro Verdi di Pisa) ricoprendo i ruoli di “Regina della Notte”, “Nannetta”, “Adina”, “Euridice” e molti altri in opere e concerti organizzati dall’Accademia Chigiana di Siena, dal Centro Busoni di Firenze e dalla Scuola di Musica di Fiesole. Oltre all’opera ha un esteso repertorio di musica da camera (dal medioevo all’avanguardia contemporanea) e collabora da anni con la storica compagnia teatrale Porte Girevoli di Claudio Cinelli.

Il concerto pisano è a ingresso gratuito e durante il recital  sarà possibile usufruire dei servizi offerti dal bar del teatro Lux, che propone aperitivi, cocktails e spuntini.

“Ciak si canta!” – 11 Luglio (ore 21:30) Cinema Teatro Lux Piazza Santa Caterina 6 Pisa

Per informazioni
Cinema teatro Lux
tel. 050.550317
web www.teatrolux.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy