La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Musica d’autore con Jerì e Barsali


Chiara Jerì in concerto con Andrea Barsali al Leningrad il 7 marzo

Chiara Jerì in concerto con Andrea Barsali al Leningrad il 7 marzo

La bella voce di Chiara Jerì e la suadente chitarra di Andrea Barsali saranno protagoniste il 7 marzo al Leningrad Cafè in un concerto dedicato alla musica d’autore. Il duo proporrà infatti un’esibizione acustica, una musica essenziale e introspettiva basata sui brani dell’album “Mobile Idendità” della Jarì e sui classici della canzone italiana.

Pubblicato nel 2009 “Mobile Identità” fa emergere la calda voce della Jarì che si staglia nei brani originali (composti da Maurizio di Tollo, polistrumentista di estrazione “prog”) e nelle varie cover (come “Ed io tra di voi” di Charles Aznavour e “Moon River” di Henry Mancini): le eco di De André, di Battiato, Cammariere e Modugno e le sonorità della canzone tradizionale italiana emergono nelle quattordici tracce dell’album. Chiara Jerì canta dei suoi luoghi, la nativa Calabria, Livorno, la malinconica Genova. Con le sue calde tonalità descrive “quadri” musicali in cui domina la solitudine, la rabbia, l’amore e lo scatenamento dei sensi.

Andrea Barsali è un componente della Fabe Band, tribute band di De André: ha suonato nei Arché (gruppo che proponeva cover dei Deep Purple.

Il concerto pisano di Chiara Jarì e Andrea Barsali è a offerta libera.

Chiarà Jerì con Andrea Barsali – 7 marzo (22:30) Leningrad (via Silvestri 5 Pisa)

Per informazioni
Chiara Jerì
www.chiarajeri.com

Andrea Barsali
www.myspace.com/andreabarsali

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy