La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Chiara nella notte (bianca)


Chiara, in concerto il 22 giugno a Pontedera per la Notte Bianca

Chiara, in concerto il 22 giugno a Pontedera per la Notte Bianca

Il 22 giugno a Pontedera c’è l’edizione 2013 della Notte bianca con il concerto di Chiara (Galiazzo) . Oltre al concerto e agli altri spettacoli, lungo le vie del centro si alterneranno animazioni, giochi per bambini, esibizioni di scuole di ballo, mercatini, spettacoli di artisti di strada oltre ad offerte culiarie.

Numerosi sono poi i concerti. Suonano gli Homo Sapiens (ore 22:30 piazza del Duomo), gruppo cult negli anni ’70 grazie ai singoli di successo “Tornerai tornerò”,  “Bella da morire” e “Un’estate fa”. In piazza Curtatone e Montanara dalle 22:00 è il turno dei Super Trouper, sestettoo (Alessia Alessandri e Lucia Sargenti alla voce, Lorenzo Bettini alla chitarra, Tommaso Paba alle tastiere, Pierluigi Pozzi al basso e Alessandro Barbi alla batteria) specializzato nell’elettrizzante repertorio degli Abba con tanto di coreografie e costumi ispirati all’immaginario del gruppo svedese. Non manca poi il cabaret con lo show di Enrico Rosteni (ore 22:00 piazza della Stazione) che interpreta i suoi mitici personaggi labronici e quello di Giovanni Cacioppo (ore 23 piazza Cavour). Il comico ha partecipato a innumerevoli partecipazioni televisive (“Maurizio Costanzo Show”,  “Solletico”, “Scatafascio”, “Mai dire lunedì”, “Mai dire Martedì”) e si è affermato presso il grande pubblico grazie a Zelig (è nel cast dal 1998), “Che tempo che fa” e “Colorado Cafè” (2006) interpretando i personaggi di “Graziello” e il ‘viaggiatore Cacioppo”.
L’attrazione principale dell’evento pisano è il concerto di Chiara (Galiazzo), vincitrice dell’edizione 2012 di X Factor (il talent-show di Sky) che si esibirà alle ore 24,00 in piazza Martiri della Libertà.. L’esordio è il mini “Due Respiri” contenente il trascinante omonimo singolo e le cover che la nostra aveva proposto durante il contest e grazie alle quali aveva ottenuto il plauso del pubblico e della critica: “The Final Countdown” degli Europe, il super-classico “Over the Rainbow” , “I Want to Hold Your Hand” dei Beatles e “l’Amore è tutto qui” di Piero Ciampi. Dopo la partecipazione come “Big” al Festival di Sanremo con “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà” arriva il primo album, scoglio difficilissimo per tutti coloro che escono da un talent. Con il disco “Un posto nel mondo” Chiara però supera la prova proponendo un pop moderno moderatamente contamintato da sonorità etniche-folk  e impreziosito dalla collaborazione con Fiorella Mannoia (“Mille passi”) e dai brani composti da autori ben noti (Francesco Bianconi dei Baustelle,  Federico Zampaglione dei Tiromancino, Samuel dei Subsonica, Dente e Neffa).

Il concerto pisano di Chiara e quelli degli altri artisti per la Notte Bianca di Pontedera sono a ingresso gratuito.

La Notte Bianca e il concerto di Chiara – 22 giugno Pontedera

Per informazioni
Notte bianca
web www.nottebiancapontedera.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy