La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che Tango (Project) sugli “Argini”


CHE Tango Project: live il 14 giugno ad Argini e Margini

CHE Tango Project: live il 14 giugno ad Argini e Margini

Risuoneranno le note del Tango il 14 Giugno ad Argini e Margini. Presso il locale dello Scalo dei Renaioli si esibiranno infatti i CHE Tango Project, ensemble di quattro elementi che propone un viaggio indimenticabile nella musica sudamericana argentina.

Il gruppo è guidato dal cantante e chitarrista Daniel Chazarreta (che ha collaborato con Vinicio Capossela) ed è completato da Daniela Romano (fisarmonica), Serena Moroni (violino) e Gabriele Pozzolini (percussioni).

Il repertorio dei CHE Tango Project è una continua scoperta di tanghi, valse e milonghe sapientemente miscelati ai ritmi di chacareras, zambas e candombe impreziositi da racconti, storie sottese cantante e narrate da improvvisazioni ritmiche e melodie nostalgiche. Gran parte dei brani proposte proviene dalla scaletta di “Ojos Negros”, primo lavoro del gruppo che rivela una band che sa come riprendere la cultura popolare modulando in senso moderno senza scadere nel folklore nostalgico ma rimandendo attuale nel sound, negli arrangiamenti e nelle ricercate soluzioni musicali.

Il concerto pisano dei CHE Tango Project è a ingresso libero.

Che Tango Project – 14 giugno (21:30) Argini e Margini Scalo dei Renaioli Lungarno Galilei Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy