La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gli Assalti Frontali di Bonnot


Bonnot dj e produttore degli Assalti Frontali

Bonnot dj e produttore degli Assalti Frontali a Pisa il 21 gennaio

Bonnot (nome d’arte del bergamasco Walter Buonanno) si esibisce al Newroz il 21 gennaio. Compositore,  polistrumentista, Bonnot è anche dj e produttore degli Assalti Frontali, collettivo tra i pionieri della scena rap-hip pop italiana con il quale collabora dal 2006 e con il quale ha inciso (e composto) gli album “Mi sa che stanotte…” (2006), “Un’intesa perfetta” (2008) e “Profondo rosso” (2011) .

Nonostante sia un personaggio noto nell’underground musicale italiano e internazionale, Walter Buonanno è un autore universalmente riconsciuto come testimoniano i premio S.I.A.E. come “Miglior Compositore Italiano Indipendente 2005/2006” per “Mi sa che stanotte…” degli Assalti Frontali album che ha ottenuto anche il premio P.I.M.I. (Premio italiano musica indipendente) al M.E.I. come Miglior Album dell’anno.
Parallelamente all’attività concertistica e a quella in studio con gli Assalti Frontali, Bonnot suona frequentement dal vivo e compone e produce brani che hanno scalato le classifiche internazionali. Qualche esempio?  “THC Riddim” ha raggiunto il primo posto nella classifica di Soundquake (il maggior distributore europeo di musica reggae) ed è rimasto nella top 10 per un mese, è stato ai vertici delle vendite di “Reagge Records”, il più importante rivenditore di musica reggae giapponese e ha raggiunto il quarto della classifica del distributore Statunitense “Earnie-B”. Ha suonato con Goldie, Dead Prez, Will White e Tino Tracanna (Paolo Fresu Quintet) e grazie al suo eclettismo si è cimentato anche con la musica elettronica, la classica e le sperimentazioni jazz.

Il concerto pisano di Bonnot è a sottoscrizione (con il biglieto si paga la tessera di iscrizione al locale).

Bonnot – 21 Gennaio (ore 22:30) Newroz (via Garibaldi 72 Pisa)

Per informazioni
Newroz
Web http://newroz.noblogs.org

Bonnot
www.bonnot.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy