La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La musica di Bobo


Bobo Rondelli il 4 febbraio al Palazzo dei Congressi di Pisa

Bobo Rondelli il 4 febbraio al Palazzo dei Congressi di Pisa (foto di Serena Mennichelli)

Il “livornese di scoglio”, il più noto cantautore labronico, Bobo Rondelli, artista dallo sguardo pungente e dalla poetica caustica e malinconcia si esibisce al Palazzo dei Congressi di Pisa il 4 febbraio. Dopo gli esordi con gli Ottavo Padoglione e la hit “Ho picchiato la testa”, Bobo Rondelli si è avviato alla carriera solista: “Figlio del nulla” (2001), “Disperati, intellettuali, ubriaconi” (2002), realizzato con Stefano Bollani e “Per amor del cielo” (2009) hanno plasmato lo stile di questo artista che attinge dal jazz, dallo swing arricchendo la musica di testi poetici molto spesso ancorati alla realtà e ai paesaggi livornesi. L’ultima produzione di Bobo Rondelli è “L’ora dell’oramai”, pubblicato negli ultimi giorni del dicembre 2011, i cui brani costituiranno il pilastro della scaletta che proporrà al concerto pisano.

L’album proietta l’ascoltatore in locali fumosi, balere malinconiche, vicoli bui nei quali aleggiano riferimenti a quel jazz che ha ispirato Paolo Conte e che sono impreziositi dai testi di Rondelli: storie di vita (“L’ora dell’oramai”), racconti della vita che fugge ma che regala momenti bellissimi (“La giostra” “Bambina mia”), quadri in parole e musica della sua città (“Livorno Nocturne”) e “filastrocche” spensierate (“L’albero”).

 

Biglietto 18 euro (diritti di prevendita esclusi).

Bobo Rondelli – 4 febbraio (ore 21:00) Palazzo dei Congressi (via Matteotti 1 Pisa)

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy