La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Alla città del Teatro è l’Ora dell’Oramai


"L'Ora dell'oramai", l'ultimo album di Bobo Rondelli che suona il 28 aprile alla Città del Teatro (Cascina)

"L'Ora dell'oramai", l'ultimo album di Bobo Rondelli che suona il 28 aprile alla Città del Teatro (Cascina)

Dopo la data livornese del 10 marzo e l’ultimo concerto pisano del 4 febbraio, Bobo Rondelli torna all’ombra della città della Torre (o per meglio dire nella provincia della città della Torre) con il concerto organizzato il 28 aprile alla Città del Teatro di Cascina. Protagonista dell’esibizione sarà l’ultimo album “L’Ora dell’Oramai”, tredici inediti con i quali il cantautore “livornese di scoglio” mette a nudo l’estraneamento dell’innamoramento, certa malinconia della vita e la fatica e il coraggio di ripartire dopo la fine di un amore. Tra cantaurato e teatro-canzone, il concerto di Bobo Rondelli è un viaggio acustico che proietta l’ascolatore in vicoli romantici e in locali fumosi dall’atmosfera decadente e malinconica.

 

I brani de “L’ora dell’Oramai” sono infatti permeati di melodie acustiche e di ritmiche calde che ricordano certo jazz-swing. Potrebbe sembrare un lavoro “monocorde” è invece è tutto il contrario. È vero ci sono il fantasma di Piero Ciami e l’ombra di Paolo Conte ma non sono presenze ingombranti. “L’ora dell’Oramai” presenta ballate “Sì a me delle donne” con la “intro” recitata dal poeta milanese Franco Loi (presente nella title-track), filastrocche (“L’albero”), odi alla città labronica (la splendida “Livorno Nocturne”), tracce intimiste (“Canto di un padre”), pezzi di poesia come  “l’Albero (che riprende le metriche spezzate del poeta livornese Giorgio Caproni) e lo swing di “Blu”. Insomma è un album ideato con maestria e scritto col cuore.

In un mondo migliore “L’ora dell’Oramai” meriterebbe che tutti lo conoscessero e Bobo Rondelli dovrebbe essere riconosciuto come il miglior cantautore italiano sulla piazza…ma si vive nella realtà, e nelle  realtà l’unica cosa da fare è non perdersi il concerto pisano di questo artista.

I prezzi dei biglietti per il concerto di Bobo Rondelli alla Città del Teatro di Cascina sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): platea 29,5 euro, tribuna e primo settore balconata 25 euro, tribuna secondo settore 21,5, gradinata 18 euro.

Bobo Rondelli – 28 aprile (ore 21:00) Città del Teatro Città del Teatro (via Toscoromagnola 656, Cascina)

Per informazioni
La Città del Teatro
Tel. 0503144886
e-mail info@lacittadelteatro.it
web www.lacittadelteatro.it

Bobo Rondelli
www.boborondelli.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy