La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il folk di Beeside al Mani’omio


Beeside, live a Pisa il 22 ottobre al Mani'omio

Beeside, live a Pisa il 22 ottobre al Mani'omio

Gli appuntameinti musicali con i lunedì del Mani’omio proseguono il  22 ottobre con il concerto di Beeside. Beeside è il nome d’arte dietro il quale di cela il cantautore sardo Federico Pazzona autore dell’album  “Mood Spirals” pubblicato quest’anno dalla “indie” “Seahorse / Red Bird” di Paolo Messere. Il lavoro di Beeside è collocabile all’interno del new folk di matrice britannica e presenta melodie romantiche e “pezzi” dall’andamento più veloce intrecciati a una vocalità fortemente emotiva e alle sonorità di una chitarra in bella evidenza.

Damien Rice, Simon & Garfunkel e the Band, ma anche Nick Drake, il Morrissey più malinconico appaiono essere i riferimenti musicali di Beeside che in questo lavoro rivela una solida vena compositiva, una buona voce e un approccio autentico evidenziato dal bel fingerpicking di “Moockin’about”, dagli arrangiamenti curiosi di  “Migraine”, da armonie romantiche e malinconiche della title-track.

Prima e dopo il concerto pisano di Beeside è in programma il dj-set di Elisa Graci da 15 anni ai microfoni di Radio Popolare, Radio Città del Capo e Controradio, già resident dj al Covo e all’Estragon di Bologna. Il live è a ingresso libero e durante la serata il Mani’omio propone un aperitivo con buffet al prezzo di 5 euro.

Beeside – 22 ottobre (ore 21:00) Mani’omio piazza S. Omobono 11 Pisa

Per informazioni
Mani’omio
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy