La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Baro Drom Orkestar in concerto


La Baro Drom Orkestar il 1° Dicembre live all'ExWide

La Baro Drom Orkestar il 1° Dicembre live all'ExWide

Serata balcanica il 1° dicembre all’ExWide: al locale di via Franceschi arrivano infatti la Baro Drom Orkestar, quartetto (Gabriele Savarese al  violino, Modestino Musico alla fisarmonica, Piero Spitilli al contrabbasso e Gabriele Pozzolini alla batteria) di musica “zigana”.

 

La band (il cui nome in lingua romané significa Lunga Strada) propone infatti un repertorio di musica klezmer, zigana, mediterranea e rumena omaggiando la secolare tradizione della musica popolare balcanica. Dal 2010, anno della sua costituzione, il gruppo si è dedicato a un’intensa attività live e partecipato anche a numerosi festival (per esempio il Lindau Festival, l’Appenzeller, l’Humberg Festival e i “nostri” Musicastrada Festival e Festival Mediterranea). Durante il concerto pisano all’ExWide la Baro Drom Orkestar proporrà brani tradizionali e estratti dall’esordio discografico “Zu-Ga-Be”) un riuscito mix di musica gitana del presente e del passato dal ritmo trascinante e dagli arrangiamenti suggestivi.

Il concerto all’ExWide è organizzato in collaborazione con la Live Booking Agency dell’Associazione Culturale Musicastrada ed è a ingresso libero.

Baro Drom Orkestar – 1° dicembre ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

Baro Drom Orkestar
web www.barodromorkestar.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy