La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Genau! per la Baro Drom Orkestar


La carica della  Baro Drom Orkestar live il 14 Giugno ad Argini e Margini

La carica della Baro Drom Orkestar live il 14 Giugno ad Argini e Margini

Il 14 giugno la Baro Drom Orkestar è concerto da Argini e Margini per un live inserito nel calendario di Jazzwide summer. Il concerto è l’occasione per ascoltare in anteprima i brani del nuovo album “Genau!“: prodotto dalla stessa “Orkestar” e da Davide Mancini, propone un originale miscela musicale nella quale il gipsy klezmer balcanico dell’ensamble si arricchisce di “balkantarantelle” e melodie zigane, riferimenti rock, richami ska, virtuosismi e assoli di violino e fisarmonica producendo una irrefrenabile energia.  Al disco hanno collaborato  il fisarmonicista Goran Kovacevic, il percussionista Rocco Zecca e la cantante salentina Arianna Romanella.

La band si presenta anche rinnovata nella formazione: a Modestino Musico alla fisarmonica e Gabriele Pozzolini (batteria e cimbali)  si affiancano ora Vieri Bugli ai violini e Michele Staino al contrabbasso elettrico.

“Genau!” è per i Baro Drom Orkestar (“lunga strada” in lingua romanè) il secondo album. Il gruppoi ha fin dall’inizio intrapreso un percorso musicale la cui cifra stilistica parte dalla musica klezmer, dai canti gitani, dalle czardas ungheresi alle hora rumene e dallo swing manouche pe creare un folk balcanico avvincente e coinvolgente.

Il concerto pisano dei Baro Drom Orkestar è a ingresso gratuito.

Baro Drom Orkestar – 14 giugno (ore 21:30) – Argini e Margini Scalo dei Renaioli Lungarno G. Galilei Pisa

Per informazioni
Argini e Margini
web  www.arginiemargini.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy