La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Barbagallo al Lenigrad


Barbagallo, live al Leningrad il 20 febbraio

Barbagallo, live al Leningrad il 20 febbraio

Barbagallo suona il 22 febbraio al Lenigrad. Ex-Susan Silver e Albano Power, l’artista siciliano (Carlo Barbagallo) si è poi affermato con uno dei musicisti italiani più interessanti dediti alla sperimentazione e improvvisazione musicale in chiave rock.

Al brillante esordio “Floppy Disc” (2008) ha fatto seguito “Quarter Century” (2010) prima in versione mini e poi in quella estesa. L’opera espande ulteriormente l’universo musicale di riferimento dell’artista: le atmosfere “toccano” il mitico prog-rock di Canterbury, le tracce rivelano una radice low-fi e trasudano sofisticati arrangiamenti che sanno di new wave ed elettronica di avanguardia con richiami a Soft Machine, Flaming Lips e ai Pink Floyd dell’era Barret.
L’ultima opera di Barbagallo, in ordine cronologico, è il live “Live at Yoko Ono” registrato però durante un concerto acustico nel 2010 presso il locale catanese. L’album comunica dunque l’altra immagine dell’artista, alla base comunque della realizzazione di “Quarter Century”, quella più diretta e priva di elettronica  nel quale il nostro si rende protagonista di un’interpretazione viscereale da vero rocker.

Il concerto pisano di Barbagallo è a offerta libera.

Barbagallo – 22 febbraio (22:30) Lenigrad Café (via Silvestri 5 Pisa)

Per informazioni
Barbagallo
Pagina MySpace
http://barbagallo.bandcamp.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy