La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Banda suona il folk


Bandabardò, live a Pisa l'8 settembre

Bandabardò, live a Pisa l'8 settembre

Il combat-folk dei Bandabardò scalderà, è proprio il caso di dirlo, il pubblico del Metarock di Pisa nella serata dell’8 settembre. Ospiti fissi della rassegna pisana (il gruppo fiorentino ha partecipato all’edizione 2011 e 2010 del festival) i Bandabardò faranno ballare il pubblico con il loro folk ritmico e i brani dell’ultimo album “Scaccianuvole”. Il disco, pubblicato nel 2011 ha raggiunto la top 10 della classifica italiana degli album più venduti e propone una “Banda” più in forma che mai.

Erriquez (voce), Finaz (chitarra), Orla (chitarra), “Donbachi” (contrabbasso), “Nuto” (batteria) propongono infatti la loro consueta miscela di canzoni ballate immergendo l’ascoltatore in un sound riconoscibilissimo fin dal primo ascolto e in un immaginario lirico fatto di personaggi burelschi, “grandi” perdenti, povera gente e denuncia sociale.

I Bandabardò sono nati nella seconda metà degli anni ’90 e riescono ad affermarsi grazie ad un mastodontico tour di date e a un bel primo album, “Il Circo Mangione” che vinse il Premio Ciampi ed è godibilissimo all’ascolto anche oggi. Con “Iniziali Bì-Bì” e “Mojto Football Club” confermano la loro proposta musicale fatta di riferimenti al folk tradizionale italiano, alla musica degli chansonnier,  e ai classici del rock-acustico.

Il riconoscimento commerciale arriva con “Bondo! Bondo!” portato in tour anche in Europa (Spagna e Francia), la raccolta “Fuori Orario” e “Ottavio”, una sorta di dramma teatrale in musica che racconta le vicende dell’anti-eroe Ottavio (la “maschera” dell’innamorato nella commedia dell’arte) che ha raggiunto la settima posizione in classifica. L’ultimo album “Fu è arrivato dopo “Sette per uno”, album realizzato insieme ad altri sei artisti per promuovere la campagna di “Save the Children” per la scolarizzazione dei minori in Etiopia.

Efficace su disco, i Bandabardò sono trascinanti dal vivo per l’intesa continua con il pubblico che viene trascinato ed esaltato dalle melodie della band. Il biglietto del concerto pisano dei Bandabardò ha un prezzo di 17 euro.

Bandabardò – 8 settembre (ore 20:00) Metarock Festival Parco La Cittadella (Piazza Terzanaia Pisa)

Per informazioni
Associazione Metarock
Tel. 050 40821
Web www.metarock.it

Bandabardò
www.bandabardo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy