La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Banda Osiris “in tempo” per il 2012


Banda Osiris a Pisa il 31 Dicembre

Fuori tempo, lo spettacolo della Banda Osiris al Teatro Verdi per la sera di san Silvestro

Il Teatro Verdi punta sulla Banda Osiris per lo spettacolo di fine anno. Il quartetto (Gianluigi Carlone sax soprano, flauto, voce, Roberto Carlone basso, trombone e tastiera, Giancarlo Macrì percussioni e basso tuba, Sandro Berti chitarra e trombone) dopo aver iniziato la carriera come band “da strada” ha sviluppato un percorso artistico che tra spettacolo, improvvisazione ed elementi teatrali ha reso la Banda una tra gli ensemble più originalali della scena musicale italiana. Attingendo dal pop, dal jazz, dalla classica e dalla musica popolare e contando su una presenza scenica ironica e dissacratoria la Banda Osiris mette in scena uno spettacolo che abbatte ogni barriera musicale collegando un genere all’altro in un repertorio che si declina in commedia musicale, ardito e intelligente non-sense e in una sinfonia di note, ritmi e canzoni condotte dal suono dei fiati.

Nota al grande pubblico anche per la partecipazione a show televisivi (“Maurizio Costanzo Show”, “Per un pugno di libri” e “Parla con me”), per aver realizzato la colonna sonora di numerosi film (“Anche libero va bene”, “L’imbalsamatore”, “Primo amore”) la Banda Osiris ha portato in giro per l’Italia numerosi spettacoli apprezzati da pubblico e critica: Storia della Musica vol. 1 e 2 (con la regia di Gabriele Salvatores), “Sinfonia Fantastica” (regia di Maurizio Nichetti), “Guarda che Luna” (con Enrico Rava, Gianmaria Testa e Stefano Bollani), Diabolus in musica, “Italiani, Italieni, Italioti” (scritto da Michele Serra) e un dissacrante “Pierino e il Lupo”.

Il loro nuovo “allestimento” è lo show “Fuori Tempo” messo in scena al Teatro Verdi: un viaggio alla scoperta della musica tra analogie e libere associazioni musicali rivisitato da un taglio ironico e canzonatorio tipico della tradizione popolare. L’ultimo dei 9 album pubblicati dal gruppo è invece “Banda 25” (l’album è del 2006, il DVD del 2007), un concerto-retrospettiva sui 25 anni di vita artistica del quartetto.

Trattandosi dell’evento della notte di San Silvestro, il Teatro Verdi ha abbinato allo spettacolo della Banda Osiris anche una cena calda a buffet che verrà consumata nelle quattro sale interne del teatro. Dopo il cocktail di benvenuto il menù prevede, per gli antipasti, acciughette alla marinara bianca, salmone gran galà al taglio, crostini dell’antica tradizione, eden di insalatina di mare, e specialità di terra Toscana. I primi comprendono trofiette al pesto “antica maniera” e zuppetta mesc-ciuà (senza glutine), mentre i secondi lonzetta in salsa tonnata, polpettine in rosso di Positano, verdurine tricolore, spinaci saltati e sformatine in barchetta di cavolo. Degna conclusione è il dessert costituito da Bavarese dello chef e Royal di crema con fragole e frutti di bosco.

Il programma della serata prevede alle ore 20:00 la cena a bouffet, alle ore 22.00 l’inizio dello show e alle ore 24:00 il brindisi di mezzanotte e dopo un’altra mezz’ora di spettacolo. Per i possessori di biglietto con cena l’ingresso è alle ore 20:00, per quelli con biglietto per il solo spettacolo l’ingresso è posticiapto alle 21:45.
I biglietti per questo evento pisano sono i seguenti: platea primo e secondo ordine palchi centrali con cena 90 euro (+ 7,50 per diritti di prevendita) con cena inclusa (tali posti sono riservati solo agli aspettori che acquistano il biglietto comprensivo anche della cena; palchi primo e secondo ord. laterali e palchi terzo ordine centrali 83 euro (più 6 per diritti di prevendita) con cena inclusa o 43 euro (più 6 euro per diritti di prevendita) per il solo spettacolo; prima galleria e palchi terzo ordine laterale 76 euro (più 5 euro per diritti di prevendita) con cena inclusa o 36 euro (5 euro per diritti di prevendita) per il solo spettacolo; seconda galleria con cena 67 euro (più 4 euro per diritti di prevendita) e cena inclusa o 27 euro (più 4 euro per diritti di prevendita) per il solo spettacolo.

“Fuori Tempo” di e con La Banda Osiris e cenone di fine anno – 31 dicembre (ore 20:00) Teatro Verdi (via Palestro 40)

Informazioni
Teatri Verdi
Tel. 050/941111
Web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy