La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il jazz dei Bad Uok


Bad Uok: live a Pisa il 19 febbraio all'ExWide

Bad Uok: live a Pisa il 19 febbraio all’ExWide

Il prossimo appuntamento della kermesse Jazz Wide Young 2014 è per il 19 febbraio all’ExWide con Bad Uok feat. Cristiano Arcelli: la band bolognese è una delle realtà più interessanti del panorama jazzistico italiano come testimonia il terzo premio vintoal Festival nazionale dei conservatori 2013. Al concerto pisano il gruppo (composta da Federico Pierantoni al trombone, Andrea Calì al piano, Leonardo Rizzi alla chitarra e Andrea Grillini alla batteria) si presenterà con il sassofonista Cristiano Arcelli, musicista  che vanta collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti del jazz italiano e internazionale.

I Bad Uok hanno pubblicato l’album “Enter” nel gennaio del 2013 evidenziano in questo lavoro la loro esplorazione sonora (manca il basso) ed esaltando un processo creativo che alterna sessioni individuali a entusiasmanti momenti collettivi. Il risultato è una musica non convenzionale, difficile da etichettare, articolata che esalta l’improvvisazione graffiante.

Il jazz dei Bad Uok non è sperimentale soltanto per gli arrangiamenti e per le digressioni sonoro ma anche per la curiosa contaminazione con funk elettrico  e post-rock. Il biglietto per il concerto pisano dei Bad Uok ha un prezzo di 5 euro.

Bad Uok – 19 febbraio (ore 22) ExWide  via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
tel. 050 28370
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy