La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bad Love Experience in riva al fiume


I Bad Love Experience, il 19 maggio al Two Beach di Pisa

I Bad Love Experience, il 19 maggio al Two Beaches di Pisa (foto di Giacomo Quilici)

Il quartetto dei Bad Love Experience suona al Two Beaches il 19 maggio. Il gruppo è noto al grande pubblico per aver contribuito alla realizzazione della colonna sonora de “La Prima Cosa Bella”. Knowing all the Things I’ve Known”, “The Days” e “21st Century Boy” (che ha strappato la candidatura al David di Donatello per la migliore canzone originale) hanno infatti arricchito la soundtrack del film di Virzì e dato visibilità alla band che aveva dato alle stampe l’omonimo album e “Rainy Days”. In quest’opera la cifra stilistica del gruppo si rivelava essere una personale rielaborazione del pop-rock degli anni ’60 (Beatles e Kinks soprattutto).

Con “Pacifico” pubblicato nel 2012 i Bad Love Experience fanno segnare una svolta. Uscito su etichetta Black Candy Records l’album è il migliore realizzato dal gruppo. Sarà per la notevole serie di concerti inanellati dal gruppo, per la collaborazione in studio con Justin Perkins (Riverdales, Cory Chisel e Jaill), o per l’ingresso nel quartetto di Marco Capozzi (piano e organo) nella formazione completata da Valerio Casini (voce e chitarra), Emanuele Voliani ( basso e voce) e Gabriele Bogi (batteria) ma “Pacifico” è denso di novità. Le atmosfere sono più rarefatte, gli arrangiamenti coinvolgono molteplici strumenti, compaiono riferimenti alla psicadelia, si riscontrano influenze folk e brit-pop. Se tracce come la suite “The kids have lost their war”, “the Princess and the Stable Boy” e a “Words in the Wind” sono i migliori brani, questi si stagliano sopra altre tracce di qualità molto elevata arricchendo un album compatto, privo di riempitivi, dal forte impatto emotivo e in grado di competere alla grande anche nel mercato europeo.

Il concerto pisano dei Bad Love Experience al Two Beaches è a ingresso gratuito.

Bad Love Experience – 19 maggio (ore 22:00) Two Beaches (via Fossa Ducaria Pisa)

Per informazioni
Bad Love Experience
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy