La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Si balla con gli Aucan


Gli Aucan a Pisa il 2 giugno al Two Beach

Gli Aucan a Pisa il 2 giugno al Two Beaches

Il 2 giugno gli Aucan suonano a Pisa, al Two Beaches. Il trio (Dario Dassenno batteria, Francesco D’Abbraccio chitarra e synth, Giovanni Ferliga chitarra, synth e voce) suonerà, oltre ai classici, i brani di “Black Rainbow Remixes”, che è una via di mezzo tra un concerto e un dj-set e include un allestimento video e proiezioni 3d. La musica proposta è un ibrido elettronico che pesca dalla dubstep, dalla techno,  dal drum & bass, dall’hip-hop. “Black Rainbow Remixes” è scaricabile gratuitamente dal sito della band (www.aucanize.com) e alla sua realizzazione hanno contribuito artisti (Scorn e Dalek per fare qualche nome) della scena elettronica internazionale.

Gli Aucan hanno completato una serie di date in Italia e all’estero per la promozione dell’ultimo album Black Rainbow pubblicato nella primavera del 2011, secondo album di inediti del gruppo dopo l’omonimo esordio del 2008.  A rendere molto interessante il concerto del gruppo è, non solo la qualità eccellente delle performance live degli Aucan, ma anche la originale interpretazione che il terzetto propone della musica elettronica: cavalcate di synth, effetti, loop vari sono infatti inseriti in strutture rock e in melodie di stampo new wave. Il risultato di questa originale miscela è un math-rock elettronico, che pur rilevando eco di Tortoise, Art of Noise e Slint risulta  originale e accattivante.

Il biglietto per il concerto pisano degli Aucan è di 5 euro.

Aucan – 2 giugno (ore 22:00) Two Beaches (via della Fossa Ducaria Pisa)

Per informazioni
Aucan
web www.aucanize.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy