La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aspettando Metarock nel 2017


Levante live a Pisa il 9 giugno per Aspettando Metarock

Levante live a Pisa il 9 giugno per Aspettando Metarock

Confermato “Aspettando Metarock”, la rassegna che anticipa il festival musicale in programma a Settembre. L’edizione 2017 della kermesse vede lo spostamento della location dalla Cittadella a  Piazza dei Cavalieri e tre concerti in programma dall’8 al 10 giugno.

L’esordio di Aspettando Metarock (8 giugno) è firmato da Bobo Rondelli che porta a Pisa lo spettacolo “Ciampi ve lo faccio vedere io” dedicato al cantautore Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni ’70 che hanno reinventato la musica d’autore. Si tratta di uno show  minimale,, durante il quale Bobo “accompagnato” da un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, e da Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, esalta la musica e le liriche di  Ciampi.

Il 9 giugno in Piazza dei Cavalieri arriva Levante, giovane icona pop dal 2013 grazie al singolo “Alfonso” (diventato subito una hit e un manifesto generazionale) e al primo album “Manuale Distruzione” ( “migliore opera prima” per l’Academy Medimex). La crescita è stata poi alimentata dal seguito “Abbi cura di te” (finalista al Premio Tenco). Ad aprile ha pubblicato il terzo album  “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti”, nel quale il taglio cantautorale dei primi due lavori viene abbandonato in favore di composizione più ricca e mainstream. Per la cronaca Levante sarà insieme a Fedez, Mauro Agnelli e Mara Maionchi il giudice della undicesima edizione di X-Factor.

Il 10 Giugno Aspettando Metarock viene chiuso dagli Zen Circus che continuano a celebrare i  diciotto anni di carriera, celebrati dal nono album “La Terza Guerra Mondiale”, uscito il 23 settembre 2016 per La Tempesta Dischi: un bel di disco folk punk (rock) condito da liriche disincantate e da note che rimandano a Pixies, Gang (quelli italiani), Violent Femmes e i Sum41 più melodici. La band The Zen Circus si è costruita una credibilità notevoli grazie all’incessante attività live , alle esibizioni incandescenti e a una discografia di qualità.

I biglietti per i concerti pisani di Aspettando Metarock hanno i seguenti prezzi: 23 euro per Bobo Rondolli, 19 euro Levante (+ Teresa Plantamura) e 15 euro per The Zen Circus

 

Aspettando Metarock – 8 giugno / 10 giugno Piazza dei Cavalieri Pisa

Per informazioni
Metarock
web www.metarock.it

[Fonte Associazione Metarock]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy