La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Andrea Pellegrini Quartet con Paul McCandless


Il grandissimo Paul McCandless. live il 12 aprile al Lux con l'Andrea Pellegrini Ainulindalë Quartet

Il grandissimo Paul McCandless. live il 12 aprile al Lux con l’Andrea Pellegrini Ainulindalë Quartet

Il 12 aprile al Cinema Teatro Lux c’è in concerto l’Andrea Pellegrini Ainulindalë Quartet con Paul McCandless. Il quartetto capeggiato da Andrea Pellegrini, pianista e autore delle composizioni, è completato da Nino Pellegrini, contrabbassista, Vladimiro Carboni, batterista, e da Paul McCandless oboista e polistrumentista americano. Paul McCandless è considerato il più grande interprete dell’oboe nel jazz e uno dei maggiori specialisti del ‘900 di strumenti a fiato (sassofono clarinetto e tuba)  per le musiche improvvisate. La sua discografia include ben 100 dischi tra i quali quelli incisi per il gruppo Oregon, con Jaco Pastorius, Wynton Marsalis, Carla Bley, Pat Metheny, Elvin Jones, Mark Isham, Al Jarreau, Bela Fleck, Eberhard Weber, Miroslav Vitous w  Jack De Johnnette.

Paul McCandless e Andrea Pellegrini collaborano dal 1999, suonando in Duo, in Quintetto, con l’Ensemble Ainulindale di ben 11 elementi con cui hanno inciso l’album  “Middle Earth” e con il nuovo West Coast Quintet (ensemble completato da Francesco Desiato, Marco Cattani, Mirco Capecchi e Michele Vannucci) con il quale pubblicheranno un album nella primavera 2014. Il biglietto per il concerto pisano dell’Andrea Pellegrini Ainulindalë Quartet è di 8 euro (6 euro per gli studenti). Per colore che vogliono abbinare la cena (possibile previa prenotazione) al concerto, il Cinema Teatro Lux offre entrambi nel pacchetto da 15 euro. Il live è organizzato in collaborazione con l’Associazione The Thing.
Andrea Pellegrini Ainulindalë Quartet – 12 aprile (ore 21:30) Cinema Teatro Lux Piazza S. Caterina Pisa

 

Per informazioni
Cinema Teatro Lux
web www.cinemateatrolux.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy