La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Andrea Carboni al Leningrad


Andrea Carboni, il 15 febbraio al Leningrad di Pisa

Andrea Carboni, il 15 febbraio al Leningrad di Pisa

Andrea Carboni torna a Pisa per un concerto al Lenigrad. Dopo l’esordio con il mini “L’amore manifesto” Carboni, che ha origini pisane ma è cresciuto in Svizzera (leggi l’intervista), ha pubblicato il suo primo album “La terapia dei sogni” (2010 pubblicato dall’etichetta Seahorse/Redbirds) accolto favorevolmente dalla critica per l’approccio (un rock malinconico ma vivace venato di elettronica). Le coordinate stilistiche della sua musica fanno riferimento a Radiohead, Coldplay, Jeff Buckley e, riguardo alla voce, Negramaro per alcune similitudini tra l’impostazione vocale del “nostro” e quella di Giuliano Sangiorgi (cantante del gruppo pugliese). A queste influenze Andrea Carboni aggiunge un tocco molto personale percepibile tanto su disco quanto nelle esibizioni live per le intense interpretazioni, l’appassionante vocalità e il naturale dinamismo che fa immerge lo spettatore nella sua musica e fa vivere agli ascoltatori le sue liriche che raccontano di amori vissuti, delusioni e della forza dei sentimenti.

A distanza di un paio di anni da “La terapia dei sogni” Andrea Carboni ha avviato il percorso che porterà alla composizione dei brani che andranno a finire sul secondo album. Due canzoni sono già pronte, e l’artista le eseguirà durante il concerto pisano al Leningrad dove Carboni sarà accompagnato dal batterista Alessandro Santoni. Se volete vedere uno dei migliori artisti pisani, non perdetevi la data di Carboni del 15 febbraio: dopo questa il cantante si prenderà una pausa dai concerti e si dedicherà al nuovo album. Nuove date sono previste per l’estate. Il concerto al Leningrad è a ingresso gratuito.

Andrea Carboni – 15 febbraio (ore 22:00) Leningrad (via Silvestri 5 Pisa)

Per informazioni
Andrea Carboni
web www.andreacarboni.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy