La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Alex Britti in piazza


Alex Britti

Alex Britti suona a Pisa il Dicembre in Piazza Carrara

Il capodanno a Pisa è all’insegna della musica grazie a una serie di concerti, a ingresso gratuito, che vedranno salire sul palco numerosi artisti. Il più atteso tra questi è certamente Alex Britti che si esibirà in Piazza Carrara alle ore 18:30. Il chitarrista e cantante romano ha esordito in classifica con il suo primo singolo “Solo una volta (o tutta la vita)”, poi interito nell’album “It-Pop”. Dopo aver vinto il Festival di San Remo (nella categoria giovani) del 1999 con “Questo sono io”, Alex Britti ha continuato a scalare le classifiche con gli album “La Vasca” (2000), “3” (2003) e  “Festa” (2005) grazie anche ai singoli  “Una su 1.000.000”, “La vasca” , “7000 caffè” e “Prendere o lasciare” che confermano lo stile dell’artista romana: brani soavi, “leggeri” contraddistinti da testi che indagano e descrivono relazioni sentimentali e da armonie pop atipiche e originali ben diverse dal background rock/blues mostrati accompagnando dal vivo artisti di grido (due nomi su tutti Buddy Miles e Rosa King).

Parallelamente alla sua carriera discografica Alex Britti ha continuato a incrementare le sue collaborazioni. Ha suonato concerti con Ray Charles e Pavarotti, inciso per Mina e Claudio Baglioni. Nel suo ultimo album “.23” ha chiamato in studio Darryl Jones (bassista live dei Rolling Stones) e il violinista  Davide Rossi (già all’opera con the Verve Goldfrapp e Coldplay). Al 2006 risale invece la sua collaborazione con Edoardo Bennato per la canzone “Notte di mezza Estate” e per il tour che ha portato i due cantanti-chitarristi in giro per le città italiane.

Il concerto pisano sarà l’occasione per ascoltare i successi di Alex Britti peraltro contenuti nella sua ultima opera, “Best of (Alex Britti)”, una raccolta di hit contenente anche il brano “Immaturi”, utilizzato nella colonna sonora dell’ononimo film.

Prima di Alex Britti si esibiranno i Betta Blues Society e dopo Manu Phl e i Working Vibes. Per conoscere luoghi e artisti dei concerti organizzati a Pisa per il 31 Dicembre, fate riferimento a questo articolo. Il concerto di Alex Britti è a ingresso gratuito.

Alex Britti – 31 Dicembre (ore 18:30) Piazza Carrara Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy