La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Alessandro Lanzoni Trio in jazz


L'Alessandro Lanzoni Trio. live a Pisa il 20 febbraio all'ExWide

L'Alessandro Lanzoni Trio. live a Pisa il 20 febbraio all'ExWide

Prossegue la rassegna JazzWide all’ExWide con il concerto dell’Alessandro Lanzoni Trio del 20 febbraio. Il trio (Alessandro Lanzoni al piano, Matteo Bortone al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria) è capitanato dal pianista fiorentino che nel 2010 si è aggiudicato il “Best Young  Soloist” in occasione dell’ultima edizione del concorso  internazionale Martial Solal, la più prestigiosa fra le competizioni jazzistiche dedicate al pianoforte. Al tempo Lanzoni non era certo un carneade della scena jazzistica, anzi: aveva già vinto il Primo Premio al Concorso “International Massimo Urbani Award 2006”, al Concorso Internazionale “Elba Jazz Contest 2008” (come leader del “Teen Quartet”) e al Concorso “Luca Flores 2008” di Esecuzione Pianistica Jazz di Firenze) ed è per questo considerato una delle giovani promesse della scena jazz internazionale.

L’Alessandro Lanzoni Trio propone un programma di brani originali (da “Dark Flavour”, il lavoro discografico realizzato con Morello e Bortone) alternati a inedite rivisitazioni di classici di Thelonious Monk e John Coltrane.

Il prezzo del biglietto per il concerto pisano dell’Alessandro Lanzoni Trio è 5 euro.

Alessandro Lanzoni Trio – 20 febbraio (ore 21:45) ExWide Via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com e www.jazzwide.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy