La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aisha Burns live!


Aisha Burns: live all'ExWide il 14 Aprile (foto di Mary Kang)

Aisha Burns: live all’ExWide il 14 Aprile (foto di Mary Kang)

Il 14 Aprile all’ExWide si esibisce Aisha Burns, cantautrice e chitarrista texana nota per essere la violinista dei Balmorhea, la band messa in piedi da Rob Lowe e da Michael Muller e artefici di un new folk dai risvolti “neo-classici”. Aisha Burns prima è entrata nel  gruppo folk rock Alex Dupree and the Trapdoor Band (ora Idyl), la sua prima esperienza musicale al di fuori dalla sua preparazione classica e poi nei Balmorhea dividendosi tra i due gruppi.

Dopo anni in cui cantava di nascosto, Aisha Burns ha deciso di dedicarsi anche al suo progetto da solita. Il suo disco di debutto si intitola “Life in the Midwater” ed esprime sonorità riconducibili al bluegrass di Gillian Welch e al folk-blues-rock di Nina Simone. Tonalità calde pacate, andamenti calmi spessi “oscuri” (il “Midwater” al quale di riferisce il titolo è il livello dell’oceano noto per la sua oscurità) nel quale Aisha Burns esplora il tema della morte, della perdita e della relazioni con candore, rassicurazione e con arrangiamenti minimali e una voce eclettica e potente.
Il concerto pisano di Aisha Burns prevede un biglietto di 5 euro ed è organizzato in collaborazione con l’associazione The Thing.

Aisha Burns 14 Aprile ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
tel. 050 28370
web www.exwide.com

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy