La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La notte delle chitarre (acustiche)


Finaz protagonista con Stefano Barone e Gareth Pearson di Acoustic Guitar Heroes il 30 novembre all'ExWide

Finaz protagonista con Stefano Barone e Gareth Pearson di Acoustic Guitar Heroes il 30 novembre all’ExWide

Il 30 novembre all’ExWide c’è l’Acoustic Guitar Heroes  il concerto con tre maghi della chitarra acustica. Suoneranno infatti Stefano Barone, Gareth Pearson e Finaz della Bandabardò.

Stefano Barone si è fatto conoscere al grande pubblico con il video di Batman / Alexander Supertramp che ha superato il milione di viste su Youtube. Una straordinaria tecnica chitarristica, il sapiente utilizzo delle apparecchiature elettroniche e degli effetti e l’abilità compositiva fanno di Barone un chitarrista moderno: abile tanto nell’esecuzione quanto nel comporre musica apprezzabile anche dal “semplice” pubblico. Ha esordito con l’album “Particolare#uno” (Candyrat Records), che spazia dal funky a sperimentazioni ritmiche, per poi costituire con Pino Forastiere e Sergio Altamura, il trio Guitar Republic che ha pubblicato l’omonimo album, pubblicato sempre da Candyrat Records.  Il secondo album solista, Danze Altalenanze (2010),conferma la formula che combina diverse tecniche per spaziare poi da melodie a soluzioni armoniche “sperimentali”.

Il gallese Gareth Pearson si è esibito in festival e concerti in tutto il mondo fin da 17 anni, quando si è esibito alla Chet Atkins Appreciation Society a Nashville invitato dal grande Tommy Emmanuel. Ha suonato al Festival Jazz di Montreal ed è un chitarrista notevolissimo con uno stile di esecuzione orginale, un timbro inconfontibile, un’esecuzione esuberante e una tecnica (finger-tapping incluso) al servizio della canzone del suo timbro e avete uno dei più completi nuovi talenti della chitarra.

Finaz, (Alessandro Finazzo) noto per essere il chitarrista dei Bandabardò,  ha da poco  esordito da solista con “Guitar Solo” con brani strumentali animati dalla chitarra acustica che sperimenta melodie sud-americane, andamenti pop, sonorità balcaniche, armonie psichedeliche con evidenti riferimenti a Hendrix, Santana e Robert Johnson e al rock contemporaneo aperto alle sperimentazioni.

Il concerto pisano Acoustic Guitar Heroes con Stefano Barone, Gareth Pearson e Finaz ha un biglietto di ingresso di 6 euro.

Acoustic Guitar Heroes (Stefano Barone, Gareth Pearson e Finaz) – 30 novembre (ore 22:00) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy