La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Above The Tree & E-side: il duo misterioso


Above the Three & Eside al Leningrad Cafè di Pisa

Above the Three & E-side: il primo febbraio al Leingrad Cafè di Pisa

Gli Above The Tree band-monicker di Marco Bernacchia (chitarra ed elettronica, ed ex-componente di Gallina e M.A.Z.C.A), suonano al Lenigrad Cafè l’11 aprile (nuova data del concerto previsto inizialmente il primo febbraio). Con questo nome Bernacchia ha pubblicato tre album l’esordio Blue Revenge (2008), il seguito “Minimal Love” (2009) e “Live a Ca’ Blasè” (2010). Si tratte di opere che esprimono un folk d’avanguardia fortemente intristo di richiami all’Africa tribale, il blues più minimale e un tappeto noise.

L’originalità della proposta musicale si riflette anche nelle esibizioni dell’artista caratterizzato da un appraccio teatrale e dal mistero che aleggia intorno a Bernacchia che si presenta sul palco nascondendo il volto e indossando una curiosa maschera da gallo. Dopo tre dischi e svariati tour anche all’estero (Germania, Spagna, Francia, Svezia e molti paesi dell’Est), gli Above the Three si evolvono grazie all’incontro di Bernacchia con Matteo Sideri (elettronica e percussioni), tanto che l’ultimo lavoro “Wild” (2011) è uscito sotto il nome di Above the Tree & E-side (distribuito e prodotto dall’etichetta Locomotiv Records). In questo ultimo album il folk contaminato di Bernacchia si fonde gli spunti drone di Sideri, creando un sound ipnotico, avvolgente e onirico.  Il concerto pisano degli Above the Tree & E-side è a ingresso gratuito.

 

Above the Three – 11 aprile (ore 22:30) Leningrad Cafè (via Silvestri 5 Pisa)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy