La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

A Classic Education al Two Beaches (live annullato)


A Classic Education, in concerto al Two Beaches di Pisa il 14 giugno

A Classic Education, in concerto al Two Beaches di Pisa il 14 giugno

**** Concerto annullato****

 

 

Il 14 giugno al Two Beaches suonano gli A Classic Education, band costituita dall’ italo-canadese Jonathan Clancy (voce e chitarra), Paul Pieretto (basso) e Federico Oppi (batteria) Luca Mazzieri (chitarra) e Giulia Mazza (tastiere). Il gruppo ha pubblicato nel 2011 il suo primo album “Call It Blazing” punto di arrivo, e di partenza, di cinque anni dedicati alla pubblicazione di due EP (“A Classic Education” e “Hey There Stranger”) e del 7 pollici “Best Regars” e a un’intensa attività live: i Classic Education hanno suonato in Italia e all’Estero (anche in Canada e Usa dove hanno completato il tour di supporto ai British Sea Power).

L’album è una sorta di concept che ruota intorno all’ispirazione fornita da un libro di fotografie in bianco e nero di Danny Lyon che raccogliere immagini di gang motociclistiche degli anni ’50 a Chicago. In “Call It Blazing” si respira  “la polvere” , il brivido e il respiro del motore accompagnati dalle melodie vocali cantate con flemma e la giusta malinconia da Clancy. La musica sa tanto dell’indie rock degli Strokes e dei Belle and Sebastian, delle armonie new wave di Cure e Jesus and Mary Chains e del romanticismo dark dei Velvet Underground.  Sembrerebbe un insieme di influenze male assortite, ma grazia anche all’assistenza in fase di registrazione di Jarvis Taverniere (già all’opera con Dum Dum Girls), che ha dato al lavoro un taglio low-fi, tutto funziona alla grande: i brani dei  A Classic Education trasudano passione. Inoltre la presenza di arrangiamenti barocchi e sperimentali, per il genere, non toglie freschezza ai brani che risultano “immediati” e struggenti quando le chitarre sognanti prendono il sopravvento disegnando suggestive armonie shoe-gaze e melodie “fulminanti”.

Il concerto pisano degli A Classic Education è a ingresso gratuito. Al termine del live è previsto il dj-set StopMakingSensible (pop/rock).

A Classic Education – 14 giugno (ore 22:00) Two Beaches (Via della Fossa Ducaria Pisa)

Per informazioni
Metamusic
Telefono 050/40821
web www.metamusic.eu

A Classic Education
web www.aclassiceducation.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy