La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

In giardino e “A Cielo Aperto”


Dal 5 al 26 luglio torna "A Cielo Aperto" la kermesse di concerti organizzati nello splendido giardino di Villa Pacchiani

Dal 5 al 26 luglio torna "A Cielo Aperto" la kermesse di concerti organizzati nello splendido giardino di Villa Pacchiani

A luglio nel giardino di Villa Pacchiani (Santa Croce sull’Arno) rieccheggia la musica con i concerti dell’edizione 2012 di “A Cielo Aperto“, manifestazione organizzata dal Comune di Santa Croce sull’Arno, realizzata con il contributo di Cassa di Risparmio di San Miniato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, LabostudioLABOSTUDIO srl e con la collaborazione di Associazione Pro Loco Santa Croce sull’Arno.

Cinque sono i concerti (tutti iniziano alle 21:15)  in calendario dal 5 al 26 luglio al termine dei quali sono previsti piccoli rinfreschi. L’esordio della rassegna (5 luglio) è firmato dall’Ensemble vocal de Cannes, coro che eseguirà brani di Bortniansky, Certon, Saint-Saëns, Vecchi, Costeley, de Marzi, Cohen e Attaignant e Sisask.

Il secondo appuntamento della kermesse (12 luglio) è con il Duo Ausencias (Roberto Cecchetti al violino e Massimo Signorini alla fisarmonica) che nel concerto “Un insolito connubio” proporranno una scaletta variegata e comprendente brani di Bach, Albinoni, Bartòk, Galliano, Bregovic e Piazzolla.
Si prosegue poi il 19 luglio con l’esibizione musicale di Anna Del Perugia (violoncello barocco) che suonerà le suites per violoncello di Bach “n. 1 BWV 1007 in sol maggiore” e “n.2 BWV 1008 in re minore”, mentre il 21 luglio la musica classica lascia spazio a quella rock, con il live del gruppo Aldrin, quartetto di alternative-rock con alle spalle tre album scaricabili.

L’ultimo concerto pisano della rassegna “A Cielo Aperto” è previsto per il 26 luglio quando Francesco Romano (liuto rinascimentale e chitarrone) sarà il protagonista del concerto “La voce del liuto” incentrato sulle musiche di Dowland, Kapsperger e de Visée.

In occasione dei concerti la doppia personale di Fabio Cresci (“I due stampi”) e di Pantani – Surace “Who’s next, dovrebbe piovere su di voi e non su di me” sarà visitabile
in corso presso il Centro Espositivo di Villa Pacchiani, saranno visitabili anche dalle 22:00 alle 24:00 oltre che nell’orario tradizionale 17:00-20:00.

A Cielo Aperto – 5/26 luglio Villa Pacchiani (ia Provinciale Francesca Sud, 20, Santa Croce sull’Arno)

Per informazioni
Comune di Santa Croce
Tel. 057130642 o 0571389953

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy