La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

A Cielo Aperto


Sono tre gli appuntamenti musicali dell'edizione 2013 di A Cielo Aperto

Sono tre gli appuntamenti musicali dell'edizione 2013 di A Cielo Aperto

Ritorna dal 18 luglio, A cielo Aperto la rassegna di musica classica organizzata nel giardino di Villa Pacchiani che anima l’estate di Santa Croce sull’Arno.

Tre sono gli appunti di questa edizione. Si comincia il 18 luglio con il Duo Zanobini – Mattioni (duo di viole costituito da Agostino Mattioni e Stefano Zanobini) che sarà protagonista del concerto Mozart in Toscana che ripercorre le tappe del soggiorno in Toscana, (primavera del 1770) del compositore austriaco e durante il quale saranno eseguite arie tratte da opere mozartiane (Ratto del Serraglio, Nozze di Figaro, Flauto Magico e Don Giovanni) e composizioni di Pietro Nardini, Charter Antoine Campion e Thomas Linley the Younger, a lettere scritte dallo stesso Mozart e dal padre.

Il secondo concerto pisano della rassegna è per il 25 luglio con il Florentia Saxophone Quartet, ensemble formato da Matteo Tamburlin (sassofono soprano) Davide Vannuccini (sassofono alto), Tommaso Fognani (sassofono tenore) Marco Caverni (saxofono baritono) che proporrà il concerto Ouverture!: una serie di ouverture trascritte per sassofono, che includono opere di Giuseppe Verdi, J.B. Lully, J.P. Rameau, Mozart, Donizetti, Rossini, Puccini, Donizetti, Webber, Bernstein e Piazzolla.

La rassegna termina il 1° agosto con un appuntamento da non perdere: Daniele Boccaccio (clavicembalo) e Carlo Ipata (traversiere) saranno i protagonisti di “L’Europa musicale del ‘700”, un confronto tra i diversi stili musicali presenti in Europa nella prima metà del ‘700. Saranno eseguite la sonata di Locatelli, composizioni di Händel e Bach e la toccata di Michelangelo Rossi.

I concerti pisani di A cielo Aperto sono a ingresso gratuito e hanno inizio alle ore 21:15.

A cielo aperto – 18 e 25 luglio e 1° agosto Villa Pacchiani via Provinciale Francesca Sud 20 Santa Croce sull’Arno


Per informazioni
Comune di Santa Croce sull’Arno
Tel. 0571 389931

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy