La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tom Petty a Lucca


Tom Petty and The Heartbreakers, live il 29 giugno a Lucca per l'unica data italiana del tour europeo

Tom Petty and The Heartbreakers, live il 29 giugno a Lucca per l'unica data italiana del tour europeo

Grande appuntamento con il rock il 29 giugno in piazza Napoleone a Lucca: arrivano infatti per l’unica data italiana del tour europeo (il primo in 20 anni) di Tom Petty e il suo gruppo The Heartbreakers, costituito dal grande chitarrista Mike Campbell, dai vecchi compagni di viaggio di Petty Benmont Tench (piano e tastiere) e Ron Blair (basso) e dai nuovi innesti Scott Thurston (chitarra) e Steve Ferrone (batteria).

Sulla breccia dagli anni ’70 Tom Petty and The Heartbreakers hanno venduto milioni di dischi e hanno visto i loro nomi incisi nella Rock and Roll Hall of Fame. Il periodo d’oro della band è stato quello dal 1979 al 1983, anni nei quali attraverso album quali “Damn the Torpedoes”, “Hard Promises”  “Southern Accents” il gruppo viaggiava alto nelle classifiche con le sue sonorità che riprendevano le sonorità di Beatles e Bob Dylan rendendole più rockeggianti. Dopo un primo break la Tom Petty (che intanto aveva pubblicato un album da solista e due con i Traveling Wilburys) si riunisce con i suoi Heartbreakers nel 1991 con “Into the Great Wide Open” contenente il singolo “Learning to Fly”. Da allora il Tom Petty and and The Heartbreakers hanno continuato a produrre dischi con continuità ma anche con una certa lentezza. Tra questi si segnalano il malinconico ma sempre valido “Echo” (1999) e l’ultimo “Mojo” (2010), un disco registrato in un’unica session per catturare l’energia live, da sempre punto di forza del gruppo.Si tratta di un album fantastico che rivela una band “in formissima” e che propone senza vincoli e timori la sua musica: rock venato da influenze Beatles,  atmosfere “southern” e ricami blues ma sempre pieno di energia e passione.

Il concerto lucchese di Tom Petty and The Heartbreakers è aperto da Jonathan Wilson, cantautore americano, ex-leader dei Muscadine autore di un folk-rock apprezzabile negli album “Frankie Ray” e “Gentle Spirit”.

Il biglietto per il concerto lucchese di Tom Petty and The Heartbreakers ha un prezzo di 57,50 euro (diritti di prevendita inclusi)

Tom Petty and The Heartbreakers – 29 giugno (ore 21:00) Piazza Napoleone Lucca

Per informazioni
Lucca Summer Festival
Web www.summer-festival.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy