La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

The Wall… Live


The Wall Live Orchestra, lo spettacolo dedicato ai Pink Floyd, è il 27 e 28 marzo al Teatro del Giglio di Lucca

The Wall Live Orchestra, lo spettacolo dedicato ai Pink Floyd, è il 27 e 28 marzo al Teatro del Giglio di Lucca

Il 27 e 28 marzo sono al Teatro del Giglio di Lucca le prime due date di “The Wall Live Orchestra“: spettacolo che è una via di mezzo tra tributo, concerto e spettacolo. Organizzato grazie alla collaborazione tra Metropolis, Rockopera, BCManagement, Leg, il Teatro del Giglio e la Fondazione Banca del Monte “The Wall Live Orchestra” è una band che suona e un evento nel quale si fondono musica luci, live video e grafica 3D per proporra i brani di The Wall nel modo nel quale erano stati concepiti.

Il progetto è nato per omaggiare con uno uno spettacolo dal vivo il trentennale della pubblicazione di The Wall, seminale album dei Pink Floyd e concept-album le cui tematiche sono attualissime anche oggi: la solitudine,  la guerra, l’alienazione e la catalogazione. Questo è l’album della famosissima
“Another Brick in the Wall”, ma anche di “Mother”, “Hey You”, “Is There Anybody Out There?” e “Comfortably Numb” e soprattutto di un tour che per l’impiego di luci, proiezioni video e ingegnose trovate (la costruzione del muro di polistirolo che veniva abbattuto durante lo spettacolo) ha rivoluzionato l’idea di fare rock dal vivo. La novità sta nel proporre le storiche tracce con un’orchestra che suona dal vivo, inserti video  e con il contributo di 70 “elementi” sul palco tra orchestra, coro, cantanti solisti e musicisti.

Tra i membri del cast di “The Wall Live Orchestra” si segnalano Max Salani, Emiliano Galigani, Stefano Bellandi e Luca Galli, musicisti che da tempo tengono alto il nome dei Pink Floyd (si ricorda per esempio lo spettacolo “Welcome to the machine” del 2001).

I biglietti per il concerto lucchese sono in vendita a 35 euro (platea e palchi centrali) e 28 euro (palchi laterali e galleria).

The Wall Live Orchestra” – 27 e 28 marzo (ore 21) Teatro del Giglio piazza del Giglio Lucca

Per informazioni
Teatro del Giglio
Tel. 0583 465320
web www.teatrodelgiglio.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy