La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Roberto Vecchioni: il professore live!


Roberto Vecchioni, in concerto l'8 agosto al Teatro La Versiliana

Roberto Vecchioni, in concerto l'8 agosto al Teatro La Versiliana

L’8 agosto Roberto Vecchioni è al Teatro La Versiliana. Il cantautore milanese è infatti in tour per lo Stivale al fine di promuovere la sua ultima produzione discografica “I Colori del Buio“. Si tratta di una raccolta nella quale l’artista ha cercato di offrire al pubblico una selezione che fosse emblematica delle tre anime della sua discografia: quella cantautorale, quella sinfonica e quella jazz. La “doppia” raccolta contiene una nuova versione di “Luci a San Siro” (in duetto con Mina), “io scriverò”, cover del brano di Rino Gaetano e due inediti “I Colori del Buio” e “Un Lungo Addio”. La title-track è un viaggio tra gioie e dolori del tempo per i quali vale la pena vivere, mentre il secondo brano è dedicato a una figlia in procinto di andarsene per la sua strada.

Il resto della raccolta è un affettuoso “ripasso” dei brani più noti di Roberto Vecchioni: da “Samarcanda” a “Velasquez” da “Le Rose Blu” a “Figlia” da “Sogna ragazzo Sogna” a fino a “Chiamami Ancora Amore”, canzone con la quale l’artista ha trionfato all’edizione 2011 del Festival di Sanremo.

Roberto Vecchioni ha alle spalle più di 20 album (e circa 6 milioni di dischi venduti), ha scritto canzoni per Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Pannty Pravo e Anna Oxa e ha esordito come scrittore nel 1983 con “Prosa e Poesia” seguito poi da “Le parole non le portano le cicogne”, “Parole e canzoni”, “il libraio di Selinunte” e “Scacco a Dio”. Parallelamente alla carriere di cantante ha portato avanti la sua carriera di insegnante di di greco, latino, italiano e storia in vari licei classici di Milano e di Brescia.

I biglietti per il concerto lucchese di Roberto Vecchioni sono in vendita presso il circuito www.ticketone.it al prezzo di 27,50 euro (tribuna), 38,50 euro (poltrona II settore) e 49,50 euro (poltrona I settore)

Roberto Vecchioni – 8 agosto (21:30) Teatro La Versiliana (viale E. Morin 16 Pietrasanta)

Per informazioni
Fondazione La Versiliana
Tel0584 265733
e-mail info@laversilianafestival.it
web www.laversilianafestival.it

Roberto Vecchioni
web www.vecchioni.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy