La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Rhumornero “corsari”


Rhumornero, live a Viareggio il 14 dicembre

Rhumornero, live a Viareggio il 14 dicembre

Il 14 dicembre i rocker Rhumornero suonano al Corsaro Rosso di Viareggio in una delle date autunnali del tour di supporto all’album “Il Cimitero dei Semplici” . Il quartetto guidato da Carlo De Toni (voce e chitarra), Ettore Carloni (chitarra ed ex-Super B), Luca Guidi (batteria) e l’ottimo Lorenzo Carpita (che prende il posto di Antonio Inserillo) al basso vantano una miriade di date (hanno aperto per Deep Purple, Verdena, Baustelle, Marlene Kuntz e Teatro degli Orrori, solo per citarne alcuni) e dopo l’esordio “Umorismi Neri” hanno inciso “Il Cimitero dei Semplici”. L’album propone un alternative rock post-grunge, nel quale i riferimenti più immediati risultano essere gli Alice in Chains (c’è anche qualcosa degli Shinedown) e che rivela contaminazione con il pop italiano (Moda). Tratto distintivo dell’album sono anche le valide liriche di De Toni che arricchiscono brani dei Rhumornero già contraddistinti da sfaccettature e dall’incedere coinvolgente.

Dall’album è stato estratto il video-singolo “Schiavi Moderni” ideato in collaborazione con il poliedrico artista visivo Fupete. La clip, realizzata con una tecnologia di disegno digitale dal vivo nel teatro di Lari,  gioca con le contraddizioni della moderna società per immagini e proietta lo spettatore in un oscuro pieno di luci colorate.

Il concerto lucchese dei Rhumornero è a ingresso gratuito.
Rhumornero – 14 dicembre (ore 22:00) Corsaro Rosso in Viale Europa 34 Viareggio

Per informazioni
Rhumornero
web www.rhumornero.com e Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy